Republic Machine (Piovan Group)

Indirizzo: Produce Road, 4237 - 40218 US Louisville (US)
Telefono: +1 502 6376778
Fax: +1 502 6376779
E-mail:
Sito: https://www.republicmachine.com/

In 100 anni di storia, Republic Machine ha offerto soluzioni innovative e una solida ingegneria nei trituratori per plastica, granulatori e trituratori per tappeti, affidabili ed efficienti. L’azienda è ora parte del Gruppo Piovan.

La famiglia di aziende Republic è stata fondata nel 1911 con un’attenzione particolare ai prodotti per l’industria pesante. Nel 1970 George Sotsky e Jim Steedly, entrambi ingegneri della Naval Ordinance and Gunnery, acquistarono l’azienda, portandola dalla ricostruzione di attrezzature minerarie alla produzione dei trituratori industriali più innovativi del Nord America. Republic Machine ha sempre lavorato a stretto contatto con i clienti per identificare le loro sfide più difficili e riprogettare le loro attrezzature per lavorare meglio che mai. Sotto la guida di Sotsky, Republic Machine ha sviluppato una reputazione di produzione innovativa e di ricostruzione di macchinari “Republic Tough”.

Nella parte finale del XX secolo, il mercato di Republic si è evoluto fino a includere acciaierie, impianti di forgiatura, ricostruzione di macchinari, macchinari per l’estrazione di superficie, costruzioni off-highway, restauro di cingoli NASA e sviluppo di prodotti utilizzati nell’industria del riciclaggio. Gli ingegneri hanno applicato le loro capacità di problem solving apprese in queste industrie di lavorazione pesante per progettare innovazioni per grandi macchinari di frantumazione ad albero singolo, frantoi, mulini a martelli e attrezzature per l’estrazione di superficie. L’esperienza metallurgica, insieme alla robustezza dei progetti meccanici, all’affidabilità della trasmissione e all’esperienza nel controllo elettrico/computerizzato sono i fattori chiave della linea di prodotti nel settore della frantumazione.

Oggi l’enfasi di Republic sull’ingegneria, combinata con la capacità di CAD 3-D, consente di introdurre rapidamente innovazioni di design nel mercato dei trituratori. Il trituratore modulare brevettato Split-A-Part stabilisce un nuovo standard di efficienza, rendendo la pulizia e la manutenzione un gioco da ragazzi. Il sistema di taglio Zoidal rivoluziona i mercati della triturazione di film e fibre e del riciclaggio di tappeti. 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda