Saint-Gobain Spa

Indirizzo: Via Giovanni Bensi, 8 - 20152 Milano (MI)
Telefono: +39 02 42431
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.seals-automotive.saint-gobain.com/

Saint-Gobain Spa progetta, produce e distribuisce materiali e soluzioni per i mercati dell’edilizia, della mobilità, della sanità e di altre applicazioni industrialiLe soluzioni e i componenti di tenuta in polimeri e metallo di Saint-Gobain Seals sono utilizzati a livello globale nei sistemi critici che ci “muovono” ogni giorno e nel futuro.

Guarnizioni e componenti di precisione in polimero per una mobilità tecnologicamente avanzata – Saint-Gobain Automotive Polymer Solutions è uno sviluppatore e fornitore all’avanguardia di guarnizioni e componenti polimerici per applicazioni di mobilità tecnologicamente avanzate. L’ampia varietà di materiali, tra cui Meldin®, Rulon® PTFE e guarnizioni metalliche ASE, unita a oltre 50 anni di esperienza nella progettazione e nello sviluppo di guarnizioni e a una produzione di livello mondiale su base globale, consente di fornire soluzioni su misura per le applicazioni più impegnative.

Saint-Gobain opera nel settore delle costruzioni in Italia con marchi quali Glass (vetro piano), Gyproc (sistemi a secco in cartongesso, controsoffitti, intonaci e rasanti a base gesso), Isover (isolanti per l’edilizia, impermeabilizzanti e isolamento tecnico), e Weber (sistemi a cappotto e soluzioni per la facciata, intonaci e rasanti a base cemento, pitture per interno, impermeabilizzanti, massetti, colle e sigillanti per piastrelle).

L’azienda accompagna la trasformazione da ICE a EV trasferendo la sua lunga esperienza nell’industria automobilistica ai nuovi sviluppi e alle tecnologie alternative dell’e-mobility, come l’idrogeno. I suoi prodotti vengono utilizzati anche nei mercati della life science, dove tutti i componenti devono seguire rigidi controlli regolamentati su materiali e processi che migliorano la qualità della vita in molte applicazioni. L’esperienza nelle applicazioni critiche viene utilizzata anche nelle applicazioni industriali, dove volumi elevati e tolleranze ristrette sono fattori critici per il successo di un’applicazione o di un prodotto.

Saint-Gobain nell’idrogeno – L’azienda è in grado di portare la sua lunga e comprovata esperienza nelle soluzioni di tenuta per i motori a combustione interna (ICE), nelle applicazioni industriali e nello stampaggio a iniezione nel settore dell’idrogeno. Saint-Gobain sta lavorando allo sviluppo di entrambi i tipi di motori a idrogeno, Fuell Cells e H2ICE. Poiché i suoi esperti di materiali lavorano su diverse miscele di polimeri e metalli in ambienti a idrogeno a bassa e ad alta pressione, i reparti di Ricerca e Sviluppo sono impegnati a portare l’esperienza aziendale nel settore automobilistico.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda