Saint-Gobain Spa

Indirizzo: Via Giovanni Bensi, 8 - 20152 Milano (MI)
Telefono: +39 02 42431
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.seals-automotive.saint-gobain.com/

Saint-Gobain Spa progetta, produce e distribuisce materiali e soluzioni per i mercati dell’edilizia, della mobilità, della sanità e di altre applicazioni industrialiLe soluzioni e i componenti di tenuta in polimeri e metallo di Saint-Gobain Seals sono utilizzati a livello globale nei sistemi critici che ci “muovono” ogni giorno e nel futuro.

Guarnizioni e componenti di precisione in polimero per una mobilità tecnologicamente avanzata – Saint-Gobain Automotive Polymer Solutions è uno sviluppatore e fornitore all’avanguardia di guarnizioni e componenti polimerici per applicazioni di mobilità tecnologicamente avanzate. L’ampia varietà di materiali, tra cui Meldin®, Rulon® PTFE e guarnizioni metalliche ASE, unita a oltre 50 anni di esperienza nella progettazione e nello sviluppo di guarnizioni e a una produzione di livello mondiale su base globale, consente di fornire soluzioni su misura per le applicazioni più impegnative.

Saint-Gobain opera nel settore delle costruzioni in Italia con marchi quali Glass (vetro piano), Gyproc (sistemi a secco in cartongesso, controsoffitti, intonaci e rasanti a base gesso), Isover (isolanti per l’edilizia, impermeabilizzanti e isolamento tecnico), e Weber (sistemi a cappotto e soluzioni per la facciata, intonaci e rasanti a base cemento, pitture per interno, impermeabilizzanti, massetti, colle e sigillanti per piastrelle).

L’azienda accompagna la trasformazione da ICE a EV trasferendo la sua lunga esperienza nell’industria automobilistica ai nuovi sviluppi e alle tecnologie alternative dell’e-mobility, come l’idrogeno. I suoi prodotti vengono utilizzati anche nei mercati della life science, dove tutti i componenti devono seguire rigidi controlli regolamentati su materiali e processi che migliorano la qualità della vita in molte applicazioni. L’esperienza nelle applicazioni critiche viene utilizzata anche nelle applicazioni industriali, dove volumi elevati e tolleranze ristrette sono fattori critici per il successo di un’applicazione o di un prodotto.

Saint-Gobain nell’idrogeno – L’azienda è in grado di portare la sua lunga e comprovata esperienza nelle soluzioni di tenuta per i motori a combustione interna (ICE), nelle applicazioni industriali e nello stampaggio a iniezione nel settore dell’idrogeno. Saint-Gobain sta lavorando allo sviluppo di entrambi i tipi di motori a idrogeno, Fuell Cells e H2ICE. Poiché i suoi esperti di materiali lavorano su diverse miscele di polimeri e metalli in ambienti a idrogeno a bassa e ad alta pressione, i reparti di Ricerca e Sviluppo sono impegnati a portare l’esperienza aziendale nel settore automobilistico.

© Riproduzione riservata
Share This