Starline Spa

Indirizzo: Via dei Livelli di Sopra, 11 - 24060 Costa di Mezzate (BG)
Telefono: +39 035 958041
Fax: +39 035 958413
E-mail: starline@starline.it
Sito: https://starline.it/

Sin dalla sua fondazione, nel 1976, Starline Spa si è concentrata esclusivamente sulla produzione di valvole a sfera in materiali forgiati. Partendo dall’esperienza sulle valvole flottanti, Starline ha sviluppato negli anni un’ampia e completa gamma di valvole a sfera in diversi materiali ed esecuzioni, introducendo il design Trunnion Mounted, Single e Double Block and Bleed, Metal to Metal, Cryogenic e High temperature. 

Oggi Starline Spa, con una capacità produttiva di 200000 valvole all’anno, una gamma completa di dimensioni e pressioni nominali da ½” a 36″ – classe 150-2500 libbre, tasso API6A 3000-15000PSI in tutte le configurazioni e i materiali possibili, è considerata sia dai clienti che dagli altri produttori di valvole uno dei leader di mercato a livello mondiale nelle applicazioni Upstream Oil & Gas, che rappresentano oltre il 70% della destinazione finale dei prodotti.

La filosofia di Starline si basa sul raggiungimento della standardizzazione dei più alti requisiti di qualità in ogni singolo prodotto. Tutti i materiali utilizzati sono prodotti in Europa occidentale e tutte le aziende di forgiatura sono situate in Italia. Un prodotto completamente made in ItalyStarline sostiene la tutela dell’ambiente attraverso la riduzione dell’impatto ambientale, del consumo energetico e della produzione di rifiuti; si concentra sulla protezione della salute e della sicurezza dei dipendenti e di tutti coloro che utilizzano i prodotti, attraverso una costante analisi e riduzione dei rischi.

AUTOMAZIONE
Starline è in grado di fornire qualsiasi tipo di valvola a sfera attuata a partire dalla richiesta del cliente, utilizzando i componenti più adatti alle sue esigenze (sistema completo con attuatori a cremagliera, attuatori scotch&yoke, attuatori compatti, SOV, AFR, POV, QQEV, posizionatore, ecc.) Il sistema di controllo finale è integrato in un pannello di controllo progettato e realizzato completamente da Starline. Il sistema completo viene testato negli stabilimenti Starline con un FAT adeguato secondo gli standard Starline o le specifiche del cliente. Il personale Starline è qualificato per eseguire la certificazione SIL sull’unità completa. Gli impianti di oggi sono sempre più altamente tecnologici e richiedono sistemi sempre più efficienti e sicuri, in questo scenario Starline ha deciso di supportare il cliente nello studio e nello sviluppo delle sue richieste per poter produrre e fornire l’Unità Automatica Completa finale.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda