Termotech Srl

Indirizzo: Via Francesco Icace, 1 - 84131 Salerno (SA)
Telefono: +39 0899 350059
Fax: +39 0899 350059
E-mail:
Sito:

Termotech Srl Eco è un centro di ricerca tecnologica con competenze nel campo della Scienza e Tecnologia dei Polimeri, in grado di fornire supporto alle aziende del settore Materie Plastiche.

Termotech Srl offre, grazie alla sua consolidata esperienza, una valida consulenza tecnica per lo sviluppo, la scelta e l’utilizzo di materiali compositi ad elevate prestazioni ed applicazioni specifiche. Le moderne strumentazioni di laboratorio consentono l’esecuzione di molteplici prove sulle materie prime e sui prodotti finiti, garantendone un controllo sistematico sulle produzioni interne. Le attività di ricerca svolte dal centro mirano ad offrire alle aziende che utilizzano e trasformano polimeri, servizi di consulenza allo sviluppo sperimentale di prodotti innovativi e all’implementazione di nuovi processi, analisi sui materiali plastici e compositi.

A supporto di questa attività, il centro è dotato di una strumentazione che consente di eseguire prove e test di controllo sui materiali, ricerca cause di difettosità, caratterizzazione di superfici a livello di nanoscala. Offre la sua collaborazione per studi di fattibilità e messa a punto di materiali innovativi, trattamenti di protezione o di modifica delle proprietà strutturali e superficiali.

Per le aziende dell’industria specializzate nella produzione e nella grande distribuzione degli imballaggi in plastica, e di tutti i materiali a contatto con gli alimenti (MOCA) il centro di ricerca Termotech Srl svolge la sua attività di investigazione sulle materie plastiche come prodotti finiti utilizzati nel packaging alimentare fornendo, a tariffe agevolate e competitive, consulenze ed analisi di laboratorio nell’ambito della sicurezza alimentare ed in particolar modo nella valutazione del rischio chimico nel settore dell’imballaggio.

Per tutti i produttori, trasformatori e distributori di MOCA l’azienda mette a disposizione un’attività finalizzata a valutare la conformità delle aziende del settore MOCA ai requisiti previsti per le GMP (buone pratiche di fabbricazione) dal Reg. CE 2023/06 (Il Decreto Legislativo n. 29 del 10 febbraio 2017, che ha introdotto la disciplina sanzionatoria per le violazioni al Regolamento Europeo (CE) 1935/2004).

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda