VOMM Impianti e Processi Spa

Indirizzo: Via Curiel, 252 - 20089 Rozzano (MI)
Telefono: +39 02 57510808
Fax:
E-mail: info@vomm.it
Sito: https://www.vomm.it/

VOMM Impianti e Processi Spa fornisce servizi di ingegneria e costruzione di impianti nel settore Ambientale, Chimico-Farmaceutico, Agro-Alimentare basati sull’applicazione della Turbo Tecnologia di cui è proprietaria. VOMM Impianti e Processi nasce alla fine degli anni ’60 con l’obiettivo di sviluppare nuove tecnologie produttive, più efficienti e innovative, per Zini Prodotti Alimentari.

​In pochi anni la tecnologia brevettata VOMM, denominata Turbo Tecnologia, è stata applicata con successo non solo nel settore alimentare, ma anche in molti altri settori per il trattamento di materie prime e sottoprodotti​Le attività di ricerca e sviluppo sulle applicazioni della Turbo Tecnologia hanno portato l’azienda a sviluppare più di un centinaio di brevetti internazionali relativi a processi innovativi e nuove apparecchiature in diversi settori applicativi (farine, gomme, saponi, detergenti, fanghi, rifiuti, biomasse, ecc).

​Il mercato ha fin da subito accolto con entusiasmo la Turbo Tecnologia VOMM che oggi ha superato i cinquecento impianti installati nel mondo, in settori che vanno dall’alimentare, all’ecologia, al chimico e al farmaceutico. ​Oggi VOMM rappresenta un sicuro e consolidato riferimento a livello mondiale come uno dei più qualificati provider di soluzioni ambientali e tecnologiche industriali innovative: un perfetto esempio di tecnologia made in Italy.

La Turbo Tecnologia VOMM è basata sulla creazione di un film sottile di materiale in elevata turbolenza per mezzo di una turbina che ruota in uno statore cilindrico orizzontale. ​La Turbo Tecnologia può essere applicata a processi termici continui (essiccamento, concentrazione, arrostimento, pastorizzazione, desorbimento, ecc.), a processi meccanici continui (granulazione, impastazione, miscelazione, cristallizzazione, rivestimento) e a processi chimici continui (formazione di sali, sintesi di saponi) su solidi, liquidi e fanghi. Maggiori informazioni sul sito.

© Riproduzione riservata
Share This