VOMM Impianti e Processi Spa

Indirizzo: Via Curiel, 252 - 20089 Rozzano (MI)
Telefono: +39 02 57510808
Fax:
E-mail: info@vomm.it
Sito: https://www.vomm.it/

VOMM Impianti e Processi Spa fornisce servizi di ingegneria e costruzione di impianti nel settore Ambientale, Chimico-Farmaceutico, Agro-Alimentare basati sull’applicazione della Turbo Tecnologia di cui è proprietaria. VOMM Impianti e Processi nasce alla fine degli anni ’60 con l’obiettivo di sviluppare nuove tecnologie produttive, più efficienti e innovative, per Zini Prodotti Alimentari.

​In pochi anni la tecnologia brevettata VOMM, denominata Turbo Tecnologia, è stata applicata con successo non solo nel settore alimentare, ma anche in molti altri settori per il trattamento di materie prime e sottoprodotti​Le attività di ricerca e sviluppo sulle applicazioni della Turbo Tecnologia hanno portato l’azienda a sviluppare più di un centinaio di brevetti internazionali relativi a processi innovativi e nuove apparecchiature in diversi settori applicativi (farine, gomme, saponi, detergenti, fanghi, rifiuti, biomasse, ecc).

​Il mercato ha fin da subito accolto con entusiasmo la Turbo Tecnologia VOMM che oggi ha superato i cinquecento impianti installati nel mondo, in settori che vanno dall’alimentare, all’ecologia, al chimico e al farmaceutico. ​Oggi VOMM rappresenta un sicuro e consolidato riferimento a livello mondiale come uno dei più qualificati provider di soluzioni ambientali e tecnologiche industriali innovative: un perfetto esempio di tecnologia made in Italy.

La Turbo Tecnologia VOMM è basata sulla creazione di un film sottile di materiale in elevata turbolenza per mezzo di una turbina che ruota in uno statore cilindrico orizzontale. ​La Turbo Tecnologia può essere applicata a processi termici continui (essiccamento, concentrazione, arrostimento, pastorizzazione, desorbimento, ecc.), a processi meccanici continui (granulazione, impastazione, miscelazione, cristallizzazione, rivestimento) e a processi chimici continui (formazione di sali, sintesi di saponi) su solidi, liquidi e fanghi. Maggiori informazioni sul sito.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda