Bambini a scuola di responsabilità con le tovagliette Klopman in poliestere riciclato

7 Novembre 2016
tovagliette Klopman

Klopman International, dal 1968 leader europeo nella produzione di tessuti dedicati al mondo del lavoro, ha recentemente promosso un progetto sociale per le scuole dell’infanzia, elementari e medie dell’Istituto Comprensivo I° Frosinone. Il progetto ha previsto la realizzazione da parte di Klopman di oltre 500 tovagliette per altrettanti bambini invitati a portare a scuola 2 bottiglie di plastica a testa al fine di realizzare del filato e poi del tessuto, restituito loro sotto forma di tovaglietta per la mensa.

www.klopman.com/it

Frosinone. Klopman International, da sempre attenta all’impegno per il sociale, soprattutto a favore dei più giovani, ha da poco portato a termine il progetto sopradescritto, volto alla sensibilizzazione delle fasce più giovani della nostra società affinché esse maturino la coscienza di un comportamento sempre più sostenibile e attento al recupero delle risorse.

Il progetto sostiene l’idea che il riciclo sia base imprescindibile da cui ripartire per promuovere uno stile di vita che sostenga buone pratiche di Responsabilità Sociale e tutela dell’ambiente. I bambini all’inizio dell’anno scolastico sono pertanto stati invitati dal corpo docente dell’Istituto Comprensivo I° Frosinone – sito in Via Mastruccia, 35 – a portare due bottigliette di plastica in PET a testa (quantità necessaria alla realizzazione). Le bottiglie sono poi state raccolte da Klopman e sono state la base, una volta rese in scaglie, per la realizzazione del poliestere per produrre il tessuto con cui sono state cucite le tovagliette per il pranzo dei bambini in tre colori: verde, blu e rosso.

La cerimonia di consegna si è svolta con una calda accoglienza da parte delle classi terze della materna e alla presenza del Direttore Risorse Umane dell’azienda, Stefano Zigliara.

L’impegno di Klopman è volto al miglioramento continuo dei tessuti prodotti e al loro sviluppo in ottica di conservazione delle risorse. Il progetto nel suo insieme si inserisce  in un più ampio programma di Responsabilità Sociale d’Impresa i cui risultati saranno presentati a Parigi in occasione della fiera Expoprotection, dal 7 al 9 Novembre 2016.

klopman_progetto-tovagliette_1 

Klopman International Srl8gnnaos_

Armando Vona, 34
03100 Frosinone
Tel. 0775 298245
Fax 0775 298 375
www.klopman.com/it

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

ammoniaca verde cullen

Utilizzare i fulmini per produrre ammoniaca: una tecnologia più pulita, ispirata ai fenomeni naturali

L'ammoniaca prodotta dai fulmini sotto forma di gas è un metodo nuovo e più efficiente che ci avvicina alla produzione...

tritone iello

Nasce Tritone, una stazione ecologica digitale e automatizzata che ridurrà l'impatto ambientale delle acque reflue

Il progetto avrà un impatto significativo sulla protezione dell'ambiente marino, perché, riducendo drasticamente il contenuto di olio nelle acque di...

INTECH4WATER enea

Ambiente, ENEA testa tecnologia UV per rimozione microinquinanti dai depuratori

I primi test realizzati nell’ambito del progetto INTECH4WATER hanno dato un buon risultato soprattutto per la molecola del diclofenac, utilizzata...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda