Bambini a scuola di responsabilità con le tovagliette Klopman in poliestere riciclato

7 Novembre 2016
tovagliette Klopman

Klopman International, dal 1968 leader europeo nella produzione di tessuti dedicati al mondo del lavoro, ha recentemente promosso un progetto sociale per le scuole dell’infanzia, elementari e medie dell’Istituto Comprensivo I° Frosinone. Il progetto ha previsto la realizzazione da parte di Klopman di oltre 500 tovagliette per altrettanti bambini invitati a portare a scuola 2 bottiglie di plastica a testa al fine di realizzare del filato e poi del tessuto, restituito loro sotto forma di tovaglietta per la mensa.

www.klopman.com/it

Frosinone. Klopman International, da sempre attenta all’impegno per il sociale, soprattutto a favore dei più giovani, ha da poco portato a termine il progetto sopradescritto, volto alla sensibilizzazione delle fasce più giovani della nostra società affinché esse maturino la coscienza di un comportamento sempre più sostenibile e attento al recupero delle risorse.

Il progetto sostiene l’idea che il riciclo sia base imprescindibile da cui ripartire per promuovere uno stile di vita che sostenga buone pratiche di Responsabilità Sociale e tutela dell’ambiente. I bambini all’inizio dell’anno scolastico sono pertanto stati invitati dal corpo docente dell’Istituto Comprensivo I° Frosinone – sito in Via Mastruccia, 35 – a portare due bottigliette di plastica in PET a testa (quantità necessaria alla realizzazione). Le bottiglie sono poi state raccolte da Klopman e sono state la base, una volta rese in scaglie, per la realizzazione del poliestere per produrre il tessuto con cui sono state cucite le tovagliette per il pranzo dei bambini in tre colori: verde, blu e rosso.

La cerimonia di consegna si è svolta con una calda accoglienza da parte delle classi terze della materna e alla presenza del Direttore Risorse Umane dell’azienda, Stefano Zigliara.

L’impegno di Klopman è volto al miglioramento continuo dei tessuti prodotti e al loro sviluppo in ottica di conservazione delle risorse. Il progetto nel suo insieme si inserisce  in un più ampio programma di Responsabilità Sociale d’Impresa i cui risultati saranno presentati a Parigi in occasione della fiera Expoprotection, dal 7 al 9 Novembre 2016.

klopman_progetto-tovagliette_1 

Klopman International Srl8gnnaos_

Armando Vona, 34
03100 Frosinone
Tel. 0775 298245
Fax 0775 298 375
www.klopman.com/it

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Joint Venture per il primo progetto di CCS in Italia

Joint Venture per il primo progetto di CCS in Italia

Eni e Snam collaboreranno allo sviluppo e alla gestione della Fase 1 del Progetto Ravenna di cattura e stoccaggio della...

PoliTO al lavoro sulla distillazione a membrana per il riuso di acque industriali

PoliTO al lavoro sulla distillazione a membrana per trattamento acque

Il progetto MEloDIZER coordinato dall'Ateneo punta alla fabbricazione dei componenti della distillazione a membrana impiegabili su larga scala e sostenibili, sostituendo...

Sardinia 2023 - 19° Simposio Internazionale sulla Gestione dei Rifiuti e sulla Discarica Sostenibile

Sardinia 2023 - 19° Simposio Internazionale sulla Gestione dei Rifiuti e sulla Discarica Sostenibile

Gli autori interessati a presentare il proprio lavoro alla conferenza sono invitati ad inviare il proprio abstract entro il 10...

Share This