Brady Corporation offre nuova soluzione di bloccaggio per flange

25 Ottobre 2017
bloccaggio per flange

Brady offre una nuova soluzione di bloccaggio per flange, applicabile a una vastissima gamma di tubi

 

Brady Corporation offre una nuova soluzione di bloccaggio per flange, applicabile a una vastissima gamma di tubi. Bloccando facilmente la flangia di un tubo precludendovi l’accesso per il tempo necessario all’esecuzione dell’intervento, ogni azienda può migliorare la sicurezza evitando fuoriuscite di gas, vapore e liquidi pericolosi mentre è in corso la manutenzione del tubo.

 

Più sicurezza e maggiore rispetto dei requisiti normativi
Il dispositivo di bloccaggio universale per flange può rappresentare una barriera fisica, molto visibile, che funge da deterrente per evitare che le flange dei tubi vengano toccate durante la manutenzione. Se utilizzato assieme a una flangia correttamente installata, il dispositivo di bloccaggio e il lucchetto riducono il rischio di fuoriuscita accidentale del contenuto del tubo. Ciò permette all’azienda di migliorare la sicurezza sul luogo di lavoro, nonché il rispetto dei requisiti normativi delle linee guida dell’Unione europea 89/655 e della norma europea EN 1037.

 

Materiale antiscintilla
bloccaggio per flangeIl dispositivo di bloccaggio universale per flange è stato testato da UL in base a ISO 80079-36:2016 Atmosfere esplosive e rientra nei parametri della norma. Il dispositivo è realizzato in acciaio inossidabile 304 heavy duty con robuste barre di bloccaggio in alluminio pressofuso e finitura in poliestere rivestito a polvere.

 

Vastissima gamma di tubi
Con 3 dimensioni tra cui scegliere, il dispositivo di bloccaggio universale per flange di Brady è applicabile a una vastissima gamma di tubi, tra cui tutti i diametri da 13,2 mm a 1.219,2 mm. Il braccetto estensibile del dispositivo permette agli utilizzatori di bloccare, volendo, non solo una, bensì due serie di bulloni della flangia per una maggiore sicurezza. Fino a 4 addetti possono applicare un lucchetto direttamente sul dispositivo.

Ottieni gratuitamente la guida al lockout/tagout alla pagina www.bradyeurope.com/pipeblindlockout

 

Fonte Brady Corporation

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Liverpool Bay CCS -saipem 10000

Saipem, da Eni un contratto per la cattura e lo stoccaggio permanente di CO2 nel Regno Unito

Liverpool Bay CCS servirà il polo industriale HyNet, situato in uno dei distretti industriali a più alto consumo energetico del...

inego isab

Idrogeno verde: accordo Isab, Enego e Axpo per Hynego, un progetto da 200 milioni in Sicilia

Hynego, presentato a Catania in occasione di Ecomed Green Expo del Mediterraneo, prevede la realizzazione di un impianto che fornirà...

Pegasus SGI

Hydroalp e KHIMOD insieme per lo sviluppo di Pegasus

L’iniziativa su scala industriale, promossa da SGI, mira a produrre gas metano 100% rinnovabile a Guglionesi, in provincia di Campobasso,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda