C.O.I.M. viene insignita della gold medal Ecovadis per la sostenibilità

28 Novembre 2023
C.O.I.M. - sostenibilità

Il riconoscimento, relativo allo stabilimento principale di Offanengo (Cremona), posiziona C.O.I.M. nel primo 3% delle circa 90.000 aziende del settore chimico valutate globalmente dalla piattaforma di riferimento per le prestazioni di sostenibilità.

C.O.I.M., multinazionale italiana che produce specialità chimiche dal 1962 e che opera in tutto il mondo attraverso diciannove società produttive e commerciali, è stata insignita, per il secondo anno consecutivo, della gold medal Ecovadis per lo stabilimento principale di Offanengo (in provincia di Cremona), posizionandosi nel primo 3% delle circa 90.000 aziende del settore chimico valutate globalmente dalla piattaforma di riferimento per le prestazioni di sostenibilità.

La valutazione di Ecovadis tiene conto di ventuno criteri in quattro principali aree – etica, ambiente, acquisti sostenibili, diritti umani e pratiche lavorative.

Viene richiesta la presentazione, da parte dell’azienda che partecipa alla procedura, di documentazione a supporto dei dati dichiarati, secondo un processo di verifica molto scrupoloso.

“Siamo orgogliosi dell’importante progresso registrato quest’anno. Se nel 2022 rientravamo nel primo 5% delle aziende valutate da Ecovadis, quest’anno ci attestiamo nel primo 3%, a conferma del continuo impegno di COIM nel proporre soluzioni chimiche sempre più sostenibili, secondo pratiche di gestione aziendale rispettose dell’ambiente, delle persone e dei territori in cui operiamo”, afferma il Dott. Filippo Severgnini, Regulatory, Quality & Compliance Manager di C.O.I.M. 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

riciclo chimico itelyum plasta rei

Economia circolare, il Gruppo Itelyum entra nel mercato del riciclo chimico della plastica

Il processo, messo a punto da Plasta Rei, permette di recuperare oltre il 95% del PET utilizzato, contribuendo significativamente alla...

h3i 2024 industry chemistry

H3i 2024: cinque motivi per non mancare all'appuntamento i prossimi 5 - 6 Marzo

L'incontro annuale dedicato ai professionisti per la formulazione del settore detergenza in ambito domestico, industriale e istituzionale, torna all’NH Milano...

DECT D83ex ascom

Newchem sceglie i dispositivi DECT D83ex e la piattaforma Ofèlia di Ascom

L'azienda chimico-farmaceutica migliora la comunicazione interna e ottimizza la gestione e l’invio di allarmi nello stabilimento di Verona, grazie a...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda