C.O.I.M. viene insignita della gold medal Ecovadis per la sostenibilità

28 Novembre 2023
C.O.I.M. - sostenibilità

Il riconoscimento, relativo allo stabilimento principale di Offanengo (Cremona), posiziona C.O.I.M. nel primo 3% delle circa 90.000 aziende del settore chimico valutate globalmente dalla piattaforma di riferimento per le prestazioni di sostenibilità.

C.O.I.M., multinazionale italiana che produce specialità chimiche dal 1962 e che opera in tutto il mondo attraverso diciannove società produttive e commerciali, è stata insignita, per il secondo anno consecutivo, della gold medal Ecovadis per lo stabilimento principale di Offanengo (in provincia di Cremona), posizionandosi nel primo 3% delle circa 90.000 aziende del settore chimico valutate globalmente dalla piattaforma di riferimento per le prestazioni di sostenibilità.

La valutazione di Ecovadis tiene conto di ventuno criteri in quattro principali aree – etica, ambiente, acquisti sostenibili, diritti umani e pratiche lavorative.

Viene richiesta la presentazione, da parte dell’azienda che partecipa alla procedura, di documentazione a supporto dei dati dichiarati, secondo un processo di verifica molto scrupoloso.

“Siamo orgogliosi dell’importante progresso registrato quest’anno. Se nel 2022 rientravamo nel primo 5% delle aziende valutate da Ecovadis, quest’anno ci attestiamo nel primo 3%, a conferma del continuo impegno di COIM nel proporre soluzioni chimiche sempre più sostenibili, secondo pratiche di gestione aziendale rispettose dell’ambiente, delle persone e dei territori in cui operiamo”, afferma il Dott. Filippo Severgnini, Regulatory, Quality & Compliance Manager di C.O.I.M. 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

SOLIDS Parma

SOLIDS Parma 2026 – Tecnologie avanzate per la gestione dei materiali sfusi

SOLIDS Parma 2026 si conferma come l’evento tecnico di riferimento in Italia per i professionisti che operano nella gestione, lavorazione...

bioraffineria di Leuna

UPM sblocca nuovi mercati basati sulla biologia mentre la bioraffineria di Leuna produce il suo primo prodotto commerciale

Una volta pienamente operativo, l'impianto produrrà annualmente 220.000 tonnellate di prodotti biochimici avanzati derivati ​​da legno duro proveniente da fonti...

Basf Verbund di Zhanjiang

Basf, acceso il cracker a vapore presso il polo chimico integrato a Zhanjiang, in Cina

Zhanjiang sarà il terzo sito Verbund di Basf più grande al mondo, dopo Ludwigshafen e Anversa, con una capacità di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda