Due volte protetti da interferenze grazie a Cassette 8150 STAHL

19 Settembre 2017
Cassette 8150

Le Cassette Ex sono adatte per tutte le necessità, con parete spessa 3 mm ed EMC contact springs

 

Sono già disponibili le cassette 8150 STAHL con tipo di protezione Ex e in un’altra versione speciale. In aggiunta agli spessori standard di 1,5 mm e 2 mm, le cassette sono disponibili anche con spessore 3 mm. Le cassette di acciaio inox 1.4404 (AISI 316L) sono particolarmente adatte per ambienti gravosi. Con il grado di protezione IK09 e IP67, le cassette sono utilizzabili in ogni applicazione.

Grazie all’alta qualità e alla lunga durata delle guarnizioni, queste cassette proteggono in modo affidabile la tecnologia installata all’interno, anche in condizioni ambientali estreme. Inoltre c’è un nuovo equipaggiamento opzionale: un contatto a molla circonferenziale EMC montato all’interno del coperchio o nella flangia, che riduce le interferenze elettromagnetiche dall’esterno nelle applicazioni, in costante crescita, che vedono l’impiego all’interno di componenti digitali come sensori, attuatori o tecnologia di controllo nei processi produttivi.

La serie 8150 è stata realizzata per un facile e sicuro utilizzo quotidiano, impiegando una vasta gamma di  accessori quali flange esterne rimovibili facili da montare, apertura a scatto del coperchio, portatarghette customizzabili,  coperchi avvitati o incernierati con chiusura lucchettabile (cam lock).

Le cassette sono adatte per l’utilizzo in Zona 1/21 e Zona 2/22 e sono utilizzabili praticamente ovunque nel mondo grazie alle numerose Certificazioni disponibili per i singoli  Stati o per i diversi settori specifici. In aggiunta alla Certificazione ATEX e IECEx e NEC, le cassette 8150 sono Certificate anche cULus, TR CU, CQST, ULB, GL, DNV, KGS, PESO, NEPSI e ITRI.

Sono disponibili numerose tipologie di dimensioni, dalle cassette più compatte 116x116x91 mm fino ai cabinet più grandi 1.000x800x300 mm.

Fonte R. STAHL

ARTICOLI CORRELATI

Pepperl+Fuchs

Your Future Automation: Pepperl+Fuchs ti invita al suo primo Evento Online

Cinque giorni di soluzioni, tendenze e networking digitale che consentiranno ai clienti e ad altre parti interessate di...

Nextchem

Eni e NextChem rafforzano l’intesa per sviluppare le tecnologie del distretto circolare

A un anno dal primo accordo, Eni e NextChem, la controllata di Maire Tecnimont per la chimica verde...

Riduttori industriali

Innovazione tecnica nei processi di miscelazione e agitazione

I riduttori industriali MAXXDRIVE® NORD sono una soluzione eccellente per l’uso nei grandi miscelatori e assicurano un funzionamento affidabile anche...

Pin It on Pinterest

Share This