COIM e Manali Petrochemicals, accordo vincolante per l’acquisizione di Notedome Ltd

29 Ottobre 2025
acquisizione di Notedome coim

COIM rafforza la sua presenza internazionale nel settore dei sistemi poliuretanici e amplia ulteriormente la sua capacità di prodotti e servizi nei principali mercati europei.

 

COIM SPA, multinazionale che dal 1962 sviluppa e realizza specialità chimiche, ha raggiunto un accordo di massima con Manali Petrochemicals Ltd. per l’acquisizione di Notedome, azienda leader nel settore dei sistemi poliuretanici con sede nel Regno Unito, specializzata nel settore dell’elastomero.

COIM e MPL procederanno alla finalizzazione e all’esecuzione di un contratto di acquisto azionario (SPA) vincolante, in base al quale COIM acquisirà il 100% del capitale sociale di Notedome Ltd dalla controllata di MPL, AMCHEM (Singapore).

 

Le parti hanno concordato una valutazione pari ad almeno 8,5 volte l’EBITDA rettificato di Notedome Ltd, come determinato congiuntamente. L’operazione sarà completata senza cassa e senza debiti, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura e all’approvazione degli azionisti da parte del venditore.

Il Gruppo COIM è una multinazionale italiana che sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo specialità chimiche per l’industria manifatturiera, garantendo una presenza locale attraverso 19 società – di cui 9 siti produttivi e R&D specializzati – in Italia, Singapore, India, USA, Brasile, Spagna, Austria e Olanda. Integrazione sulle materie prime, focus sui sistemi poliuretanici, offerta ampia e diversificata – 18 linee prodotto, dai poliesteri ai sistemi PU – e ampia capacità produttiva offrono a COIM la possibilità di soddisfare le esigenze di natura tecnica, commerciale e logistica di clienti diffusi in oltre 90 Paesi, per un volume d’affari di oltre 1 miliardo di euro.

Con l’acquisizione di Notedome strategica, COIM rafforza la sua presenza internazionale nel settore dei sistemi poliuretanici e amplia ulteriormente la sua capacità di prodotti e servizi nei principali mercati europei. 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

dosatrice bil immea

IMMEA rivoluziona il mondo della dosatura con la nuova Dosatrice BIL

Una soluzione modulare, automatizzata e integrata che risponde alle sfide di un mercato globale, realizzata grazie alla sinergia con Bosch...

SHELF LIFE

SHELF LIFE: la nuova frontiera nella gestione della stabilità dei prodotti con ActiveLIMS©

Polisystem Informatica ha creato ActiveLIMS©, il nuovo LIMS web-nativo pensato per garantire efficienza e precisione by design. Dal 1995 l'azienda...

Delta Tecnic acquisisce Polytechs

Delta Tecnic acquisisce Polytechs, leader nella produzione di masterbatches e composti speciali

L’operazione consentirebbe a Delta Tecnic di rafforzare la propria presenza sul mercato francese, mentre Polytechs potrebbe accedere alle reti consolidate...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda