Cosa offre Exacta+Optech Labcenter per chi opera nell’Oil & Gas

21 Dicembre 2017
Exacta+Optech Labcenter

Ecco di cosa si occupa Exacta+Optech Labcenter e cosa può offrire alle aziende che operano nel settore dell’Oil&Gas

 

Exacta+Optech Labcenter Spa è un one stop shopping di strumentazione, consumabili e reagenti per laboratori scientifici.

La società offre un catalogo con 1500 pagine, uno shop online con circa 100.000 articoli dei fornitori più noti al mondo, un team di 35 persone fra cui 7 tecnici dedicati al servizio tecnico che garantiscono un servizio completo ed altamente professionale.

L’azienda si occupa anche di consulenza, progettazione e realizzazione di laboratori “chiavi in mano”.

Exacta+Optech nasce nel 1975 da Alessandrini Gian Amico. Negli anni l’azienda è cresciuta in modo esponenziale, diventando un punto di riferimento in Italia e all’estero per la fornitura di materiale, consumabili e strumentazione per laboratori scientifici.

I principali settori in cui opera l’azienda, oltre a quello dedicato ai laboratori, sono la commercializzazione di prodotti chimici, l’Oil&Gas, l’Enologia e l’Ottica.

I segmenti di mercato di mercato in cui opera l’azienda sono vari: industria, farmaceutica, food, ambiente, ricerca, università, scuole, settore petrolchimico.

Nello specifico per l’Oil & Gas l’azienda offre analizzatori per il controllo della qualità di prodotti petroliferi e suoi derivati, distillatori automatici a pressione atmosferica, viscosimetri capillari in vetro, bagni viscosimetria e analizzatori automatici per la determinazione della viscosità di prodotti petroliferi (come il Jet Fuel, diesel, biodiesel, benzine, bitumi e lubrificanti) e molto altro ancora!

Per maggiori informazioni visita la nostra scheda aziendale o il sito ufficiale di Exacta+Optech Labcenter.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Nextchem rafforza il portafoglio tecnologico con un'acquisizione strategica

Nextchem rafforza il portafoglio tecnologico con un'acquisizione

La Holding entra nei mercati delle plastiche biodegradabili e dei derivati ad alto valore aggiunto acquisendo una quota dell'83,5% di...

TotalEnergies punta sui polimeri riciclati per uso alimentare

TotalEnergies punta sui polimeri riciclati per uso alimentare

TotalEnergies ha aderito a NEXTLOOPP, un'iniziativa che riunisce 48 aziende della catena del valore della plastica che mira a creare...

Tecnologie per idrogeno pulite: Europa al top nei brevetti

Tecnologie pulite per l'idrogeno: Europa al top nei brevetti

I brevetti sull'idrogeno si spostano verso tecnologie pulite con Europa e Giappone in testa, secondo i risultati di uno studio...

Share This