De Dietrich Process Systems si espande con l’acquisizione del Gruppo Heinkel

11 Luglio 2024
gruppo HEINKEL acquisito da de dietrich process

Il fornitore globale di apparecchiature e soluzioni di processo per la chimica fine e la farmaceutica rafforza la sua base industriale in Europa ed estende la sua presenza nei mercati internazionali.

 

De Dietrich Process Systems, gruppo alsaziano a conduzione familiare, annuncia l’acquisizione del gruppo di essiccazione e separazione HEINKEL con i suoi marchi HEINKEL, COMBER, BOLZ-SUMMIX e JONGIA.

Questa fusione strategica consente a De Dietrich di arricchire e ampliare il suo portafoglio di soluzioni per i propri clienti, offrendo la gamma premium più completa sul mercato. Grazie a questa acquisizione, il gruppo diventa leader mondiale nei settori della separazione solido-liquido e dell’essiccazione dei principi attivi. Con quattro ulteriori siti di produzione in Europa, consente a De Dietrich Process Systems di diventare un leader europeo indiscusso con un impegno strategico per la produzione locale (Francia, Germania, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Svizzera, Ungheria, Repubblica Ceca). L’acquisizione consente inoltre al gruppo di estendere la propria presenza sui mercati internazionali e di consolidare la propria leadership in Asia e negli Stati Uniti.

Attraverso i suoi marchi riconosciuti, HEINKEL, COMBER, BOLZ-SUMMIX e JONGIA, il gruppo HEINKEL si è affermato come fornitore premium di soluzioni di separazione solido-liquido, sistemi di essiccazione e miscelazione, principalmente per l’industria farmaceutica, chimica e alimentare. Ha instaurato relazioni privilegiate con i suoi clienti internazionali grazie alla sua competenza e alle sue innovazioni tecnologiche.

Completando la sua offerta nei mercati emergenti come il riciclaggio e l’ambiente, questa acquisizione strutturante posiziona De Dietrich Process Systems su una traiettoria di crescita continua con prospettive di fatturato superiori a 300 milioni di euro e solide prestazioni operative. Si tratta della prima grande operazione di crescita esterna condotta dopo l’acquisizione del 100% dell’azienda da parte della holding di famiglia (Financière Jaergerthal) nel gennaio 2023.

Jacques Moulin, Presidente di De Dietrich Process Systems, commenta: “De Dietrich Process Systems e il Gruppo HEINKEL condividono valori comuni, compresi i valori familiari, e l’ambizione di preservare una forte industria manifatturiera in Europa. Le tecnologie fornite dal gruppo appena costituito sono essenziali per la produzione di principi attivi e sostanze chimiche vitali in Europa. Contribuiamo alla crescita economica del continente e rafforziamo il nostro impegno per un’industria più locale e sostenibileMiglioriamo ulteriormente la nostra capacità di anticipare le nuove esigenze dei nostri clienti fornendo loro soluzioni sempre più innovative, efficienti e sostenibili“.

Marc Antoine de Dietrich, Presidente di Financière Jaergerthal, aggiunge: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto al Gruppo HEINKEL, che beneficia di una reputazione tecnologica molto forte. De Dietrich Process Systems rafforza così la sua presenza storica in un settore in rapida crescita, così come la sua impronta europea. Questa nuova entità è pienamente in linea con la nostra strategia di investimento a lungo termine nel settore della salute sostenibile. L’operazione illustra l’impegno della famiglia de Dietrich, in qualità di azionisti di lungo periodo, a contribuire pienamente allo sviluppo dell’azienda”.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

cosmetici

Qualità e conformità dei prodotti cosmetici: dalla materie prime alle analisi in uscita

Il terzo appuntamento del 2024 con i B2Better, talk formativi organizzati dalle testate LabWorld e IndustryChemistry, sarà incentrato sulle analisi...

cartone ondulato

Cartone ondulato, dalle prime stime sui rimborsi oltre 2 miliardi alle imprese danneggiate

Si profilano rimborsi dai cartellisti fino al 20% o più del costo sostenuto. L’Antitrust nel 2019 aveva sanzionato 34 aziende...

cristallizzazione

Miglioramenti della ricerca sulla cristallizzazione per lo sviluppo di farmaci

In questo articolo il fornitore di tecnologie di cristallizzazione Technobis  spiega in che modo nuove tecnologie di laboratorio come il...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda