Emerson ottiene l’approvazione DNV-GL per le elettrovalvole ASCO

30 Agosto 2017
elettrovalvole asco emerson 450 250

Emerson ottiene l’approvazione DNV-GL per le elettrovalvole ASCO, che le rende adatte per l’uso negli impianti di trattamento delle acque di zavorra

 

Le valvole sono pienamente conformi alle prossime normative per il settore marino. Emerson ha ottenuto l’approvazione DNV-GL per le sue elettrovalvole ASCO serie 551 e 553. Ciò significa che le valvole sono conformi alle normative mondiali di prossima introduzione (Settembre 2017) per il trattamento delle acque di zavorra. Da quella data, tutte le valvole utilizzate per il trattamento e la gestione delle acque di zavorra a bordo delle navi dovranno essere conformi al nuovo standard.

Le elettrovalvole ASCO con approvazione DNV-GL sono disponibili con corpi valvola in alluminio e in acciaio inossidabile e con molte opzioni per la bobina. Ciò permette di utilizzarle in aree sicure e in zone Ex. Le serie 551 e 553 sono certificate per l’uso in loop di sicurezza funzionale come quelli che si possono trovare su navi e navi cisterna per il trasporto del GNL (Gas Naturale Liquefatto). Questa ampia gamma di applicazioni facilita la standardizzazione su una singola elettrovalvola, semplificando la manutenzione a bordo. Emerson è l’unico fornitore del suo settore a offrire valvole dotate di approvazione sia DNV-GL che SIL.

L’approvazione DNV-GL combina due standard: il DNV (Det Norske Veritas) e il GL (Germanischer Lloyds). Grazie a questo standard globale non occorre acquistare elettrovalvole differenti in base al luogo in cui l’impianto di trattamento della nave viene costruito. L’introduzione del nuovo standard avrà un grande impatto sul settore delle acque di zavorra. Complessivamente, la nuova normativa riguarderà circa 70.000 navi nel mondo, a cui si aggiungono le 2000 costruite ogni anno.

 


Informazioni su Emerson
Emerson (NYSE: EMR), con base a St. Louis, Missouri (USA), è leader mondiale nella tecnologia e nell’ingegneria. L’azienda è nota per essere in grado di creare soluzioni innovative per i clienti nei settori industriale, commerciale e consumer in tutto il mondo. La nostra divisione Emerson Automation Solutions aiuta i produttori di processo, ibridi e discreti a rendere massima la produzione e proteggere il loro personale e l’ambiente, ottimizzando nello stesso tempo i loro costi dell’energia e operativi. La nostra divisione Emerson Commercial and Residential Solutions aiuta ad assicurare il confort e la salute delle persone, proteggere la qualità e la sicurezza degli alimenti, migliorare l’efficienza energetica e creare un’infrastruttura sostenibile.

Per ulteriori informazioni, visitare www.Emerson.com oppure

ASCO Numatics Sirai Srl, Strada per Cernusco, 19 – 20060 Bussero
Fabio.gargantini@emerson.com

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Industrial Valve Summit

E' partito il conto alla rovescia per IVS - Industrial Valve Summit 2026

L’evento è in programma dal 19 al 21 maggio 2026 presso la Fiera di Bergamo e segnerà un ulteriore passo...

SPS Italia

SPS Italia: automazione, digitale, AI e competenze protagoniste della quattordicesima edizione

Dal 26 al 28 maggio, nei padiglioni di Fiere di Parma, torna la manifestazione di riferimento per l’automazione e il...

Air liquide acquisisce dig airgas

Gas industriale: Air Liquide acquisisce DIG Airgas, operatore integrato del gas in Corea del Sud

L'operazione punta a sostenere la domanda nei settori industriali dei semiconduttori, energia pulita, mobilità e biofarmaceutica. Previsto un EBITDA aggiuntivo...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda