L’Università degli Studi di Milano presenta lo SmartMatLab Workshop

13 novembre 2017

Durante il workshop si parlerà dell’attività svolta e dei risultati ottenuti dallo SmartMatLab in questi tre anni

 

Mercoledì 15 novembre si terrà lo “SmartMatLab Workshop, presso l’Aula 403 del settore didattico Celoria dell’Università Degli Studi di Milano.

L’evento, rivolto a ditte del territorio lombardo e al mondo della ricerca, presenterà i risultati ottenuti dal laboratorio nei tre anni di attività, inoltre si parlerà delle potenzialità della struttura.

La cornice del workshop non è casuale, poiché lo SmartMatLab fa parte del Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Milano e si occupa dello sviluppo e della sperimentazione di materiali avanzati e “intelligenti”: nuovi semiconduttori inorganici e organici, polimeri conduttori, fotocatalizzatori, fotosensibilizzatori, materiali luminescenti, etc.

L’organico di SmartMatLab conta al momento più di 40 ricercatori del Dipartimento di Chimica e circa 20 ricercatori dell’Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari (ISTM) del CNR, con un ampio cluster di competenze complementari di livello internazionale.

ll laboratorio è stato creato grazie ad un progetto finanziato da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, iniziato nella primavera del 2014.

Il programma dello SmartMatLab Workshop è disponibile qui; per ulteriori informazioni è possibile visitare il seguente sito: http://users2.unimi.it/smartmatlab/wordpress/.

ARTICOLI CORRELATI

sick

Driving your Industry 4ward

SICK a SPS con live demo per l’Industry 4.0

Enel Green Power

Enel con il progetto Osmose per favorire la penetrazione delle energie rinnovabili in Europa

Enel Green Power partner del progetto europeo Osmose punta a favorire la penetrazione a livello internazionale delle energie rinnovabili, attraverso lo...

igor

IGOR, leader nella produzione di gorgonzola, conferma la scelta di Intergen per il raddoppio del suo impianto di cogenerazione

Terzo anno di operatività del sistema di cogenerazione con massima efficienza e disponibilità record: la crescita dell'azienda casearia viene accompagnata...

Pin It on Pinterest

Share This