EPLAN Smart Wiring – Il cablaggio smart

4 Marzo 2022
EPLAN Smart Wiring - Il cablaggio smart

EPLAN Smart Wiring è la perfetta interfaccia per il cablaggio smart tra progettazione e officina.

 

Grazie a questo strumento e all’applicazione dedicata il cablatore ha a disposizione tutte le indicazioni per lavorare senza alcun rischio di errore, anche in caso di più operatori attivi sullo stesso progetto.

 

 

Finora nelle aziende ci si affidava spesso all’intuito del cablatore dandogli ‘carta bianca’ nell’interpretare il progetto. Con EPLAN Smart Wiring tutto avviene in modo digitale, il cablatore in officina visiona tramite tablet tutte le informazioni del progetto così com’è stato disegnato, riducendo gli errori e senza dover spuntare su carta ogni passaggio.

L’operatore ha infatti a disposizione non solo il progetto elettrico, ma grazie l’applicazione dedicata EPLAN Pro Panel, anche il 3D concepito dal progettista in modo da poter cablare al meglio, senza rischi di soluzioni non previste e non aderenti al progetto.

 

Tramite EPLAN Smart Wiring è possibile inoltre navigare nel progetto, filtrando i cavi per sezione, potenza o colore (anche incrociando diversi filtri) e seguendoli lungo tutto il loro percorso. L’operatore ha anche la possibilità di importare in formato excel una lista cavi, oppure selezionare un singolo cavo e interrogare il sistema su tutte le sue caratteristiche. Si tratta quindi di uno strumento molto efficace che permette al cablatore, anche non esperto, di realizzare un progetto senza alcun rischio di errore in fase di interpretazione del disegno.

Importante sottolineare con il software EPLAN permette a più persone di lavorare sullo stesso progetto, tenendo traccia, grazie ad una intuitiva logica semaforica, di quali cablaggi sono stati già effettuati o di aggiornare il progetto in caso di modifiche o revisioni.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

La transizione green delle batterie parla Italiano

La transizione green delle batterie parla Italiano

NTE Process è l’unica società italiana qualificata per turnkey di impianti batterie SemiSolid per la produzione di batterie agli ioni...

Energia rinnovabile in Lafert

Lafert sceglie Samso per l'autoproduzione di energia rinnovabile

In corso l’installazione del grande impianto fotovoltaico con potenza pari a 345 kW del nuovo stabilimento Lafert.

Infrastrutture: gli Emirati Arabi scelgono la Puglia

Infrastrutture: gli Emirati Arabi scelgono la Puglia

Siglata una joint venture tra l’emiratina Danway, leader nelle infrastrutture elettriche e strumentazione impiantistica, e la pugliese Tecnomec Engineering. 

Share This