Il primo microscopio 4k ad alta precisione al mondo

7 Marzo 2022
Il primo microscopio 4k ad alta precisione al mondo

KEYENCE inaugura la nuova era della microscopia digitale con un sistema di facile utilizzo, dotato di funzionalità avanzate e di una definizione senza pari.

 

La Serie VHX-7000 è stata ideata in risposta alle esigenze degli utenti, per superare i limiti dei microscopi ottici tradizionali, fornendo imaging ad alta risoluzione, ampia profondità di campo e misurazioni 2D/3D integrate.

 

 

 

Il sensore immagini CMOS 4K, l’illuminazione multidirezionale e il nuovo sistema ottico garantiscono una grande profondità di campo e un’elevata risoluzione 4K per una modalità di visualizzazione rivoluzionaria, che restituisce immagini simili a quelle di un microscopio elettronico a scansione.

 

Queste caratteristiche hanno un ruolo cruciale anche in fase di elaborazione delle immagini 3D e di misurazione avanzata, incluse analisi di contaminazione basate sullo standard ISO 16232 e VDA 19, misurazioni delle dimensioni dei grani e misurazioni automatiche delle aree.

 

 

 

 

Progettato pensando alla facilità d’uso, alla velocità e alla ripetibilità dell’utente, il microscopio digitale VHX-7000 consente agli utenti di visualizzare, acquisire e misurare con un solo dispositivo.

Il Microscopio Digitale KEYENCE serie VHX rientra nella categoria A2, ‘Sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità’, del piano ‘Industria 4.0’ grazie al Communication Software, che consente una facile trasmissione dei dati dell’immagine tra sistema VHX e PC (LAN) e la funzione di creazione Report automatici tramite macro ad hoc personalizzabili in Excel.

 

 

 

Oltre ai microscopi digitali, KEYENCE offre un’ampia gamma di prodotti e di dispositivi ad alta precisione, in linea e fuori linea, quali sistemi di visione, sistemi di misurazione, marcatori laser, sensori, lettori di codici, barriere di sicurezza e proiettori di profili. Ciò permette di accompagnare l’utente finale nel percorso di ricerca e produzione in diversi settori industriali e manifatturieri, sia su linee di produzione automatizzate che nei laboratori degli istituti di ricerca.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Il primo impianto farmaceutico potenziato dall'AI

Il primo impianto farmaceutico potenziato dall'AI

Glatt è system integrator per Bayer del primo impianto al mondo di produzione di farmaci potenziato dall'intelligenza artificiale.

Obiettivi green e igiene dopo una pandemia

Obiettivi green e igiene dopo una pandemia

BBA Ecotech ha unito i probiotici alle formule di detergenza solide in una linea completa di compresse rispettosa dell'ambiente. 

Olon annuncia la creazione di un centro R&S in Italia

Olon annuncia la creazione di un centro R&S in Italia

Il nuovo centro darà vita ad un innovativo modello globale di R&S presso la sede centrale del Gruppo a Rodano.

Share This