L’esperienza di Ital Control Meters a Ecomondo 2017

22 Novembre 2017
esperienza di Ital Control Meters a Ecomondo 2017

Ital Control Meters, azienda operante settore della strumentazione di precisione, ha partecipato attivamente ad Ecomondo 2017, la fiera dedicata alla Green Ecomony

 

Per Ital Control Meters si conferma il successo delle quattro giornate trascorse a Rimini sul treno della Green Economy di Ecomondo 2017, in cui l’azienda ha avuto modo di condividere esperienze, tecnologie, soluzioni legate all’ambiente e all’efficientamento energetico degli impianti industriali.

 

In particolare, in merito agli incentivi legati all’Industria 4.0, i clienti hanno toccato con mano gli strumenti di misura e controllo di portata ed energia termica per i fluidi. Mentre nell’ambito del controllo delle emissioni è stata presentata la strumentazione per la riduzione degli inquinanti emessi nell’ambiente, nonché per l’incremento di efficienza nella gestione degli impianti di filtrazione, dove l’azienda dispone di soluzioni tecniche assolutamente all’avanguardia.

 

 

Fonte Ital Control Meters

 


 

Ital Control Meters nasce come “flow Company” e negli anni si specializza sempre più nelle misure di portata, ampliando il ventaglio delle tecnologie proposte, coprendo così la maggior parte delle esigenze in ambito industriale, principalmente nell’oil & gas e nel settore energetico. A fianco dei misuratori di portata, anche nelle misure di livello le tecnologie proposte sono molteplici, per la misura di liquidi e solidi in diversi ambiti industriali, dal piccolo sensore al misuratore più performante.

Il settore analisi comprende diverse tecnologie, tra i principali strumenti citiamo i viscosimetri, i densimetri, i rifrattometri e gli ultrasuoni. Fiore all’occhiello è rappresentato dagli analizzatori multigas FTIR (Spettroscopio all’Infrarosso con Trasformata di Fourier): un numero elevato di gas può essere analizzato contemporaneamente da un solo analizzatore. Parallelamente alle misure per i controlli di processo, negli ultimi anni Ital Control Meters si è distinta nel settore delle emissioni, rispondendo ad un’esigenza di mercato legata al controllo delle emissioni gassose, non solo per il rispetto delle normative ambientali, ma anche per l’ottimizzazione della conduzione degli impianti industriali.

Ital Control Meters propone strumentazione di elevato contenuto tecnologico per rispondere con competenza e professionalità alle diverse esigenze di misura, anche a quelle più complesse. Queste caratteristiche fanno dell’azienda un vero e proprio partner su cui contare non solo per la fornitura di strumentazione, ma anche e soprattutto per la risoluzione di problematiche tecniche. Il personale tecnico è interno, altamente qualificato ed in costante aggiornamento.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Plantvoice

Plantvoice, la startup che analizza in real-time la linfa delle piante

Una tecnologia sensoristica avanzata permette alle aziende agricole di migliorare la produttività e la qualità delle coltivazioni, incrementando la resa,...

nose4.0

Nose4.0, il naso elettronico che vigila sulla sicurezza delle abitazioni di Vulcano

L'innovativo ecosistema per la qualità dell’aria indoor è stato installato sull’isola per prevenire il rischio da esalazioni dal sottosuolo nelle...

nuovo sito Calpeda

Una piattaforma tecnologicamente avanzata per scoprire il mondo Calpeda e i suoi prodotti

L'esperienza dell’utente al centro grazie ad una piattaforma mobile friendly, tecnologicamente avanzata e con maggiore visibilità al pump selector, strumento...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda