Ital Control Meters Srl

Indirizzo: Via Della Valle, 67 - 20841 Carate Brianza (MB)
Telefono: 0362 805200
Fax: 0362 805201
E-mail: vendite@italcontrol.it
Sito: http://www.italcontrol.it/
Ital Control Meters
  • Strumentazione di misura per il processo
  • Strumentazione di analisi per le emissioni
  • Servizi tecnici specializzati

La mission aziendale è quella di individuare ed acquisire tecnologie ed esperienze complesse nel mondo della strumentazione e renderle accessibili all’industria nazionale mediante know-how specifico e supporto tecnico specializzato.

Ital Control Meters nasce come “flow Company” e negli anni si specializza sempre più nelle misure di portata, ampliando il ventaglio delle tecnologie proposte, coprendo così la maggior parte delle esigenze in ambito industriale, principalmente nell’oil & gas e nel settore energetico.

A fianco dei misuratori di portata, anche nelle misure di livello  le tecnologie proposte sono molteplici, per la misura di liquidi e solidi in diversi ambiti industriali, dal piccolo sensore al misuratore più performante.

Il settore analisi comprende diverse tecnologie, tra i principali strumenti citiamo i viscosimetri, i densimetri, i rifrattometri e gli ultrasuoni. Fiore all’occhiello è rappresentato dagli analizzatori multigas FTIR (Spettroscopio all’Infrarosso con Trasformata di Fourier): un numero elevato di gas può essere analizzato contemporaneamente da un solo analizzatore.

Parallelamente alle misure per i controlli di processo, negli ultimi anni Ital Control Meters si è distinta nel settore delle emissioni , rispondendo ad un’esigenza di mercato legata al controllo delle emissioni gassose, non solo per il rispetto delle normative ambientali, ma anche per l’ottimizzazione della conduzione degli impianti industriali.

Ital Control Meters propone strumentazione di elevato contenuto tecnologico per rispondere con competenza e professionalità alle diverse esigenze di misura, anche a quelle più complesse. Queste caratteristiche fanno dell’azienda un vero e proprio partner su cui contare non solo per la fornitura di strumentazione, ma anche e soprattutto per la risoluzione di problematiche tecniche. Il personale tecnico è interno, altamente qualificato ed in costante aggiornamento.

I servizi tecnici offerti al cliente sono molteplici: assistenza tecnica, calibrazione, corsi di istruzione, contratti di manutenzione, servizi di misura in campo e noleggio strumentazione.

PRODOTTI

ARTICOLI

certificazione Ital Control Meters

Certificazione UNI EN ISO 9001 per Ital Control Meters

Al fine di garantire un miglioramento continuo nella qualità dei servizi offerti ai clienti, Ital Control Meters ha predisposto un...

Il Coriolis di Rheonik per il settore dell'Oil&Gas

Da oltre 20 anni Ital Control Meters di Carate Brianza opera in questo difficile settore, selezionando prodotti altamente qualificati ed...

FLUXUS WD: Monitoraggio di acque potabili e reflue

Da tempo si sente dire che l’acqua è un bene prezioso ed è ora che tutti facciamo qualcosa di concreto...

Pin It on Pinterest