Esplosione nella centrale idroelettrica di Suviana sull’Appennino Bolognese

9 Aprile 2024
suviana esplosione

L’esplosione di Suviana sembra essere stata causata da un incendio. Al momento si contano tre morti, cinque feriti e quattro dispersi. 

 

Grave incidente avvenuto oggi pomeriggio alla centrale idroelettrica di Suviana, gestita da Enel Green Power, con una forte esplosione forse provocata da un incendio ad un generatore.

Secondo la prefettura di Bologna, al momento ci sono tre morti accertati e quattro dispersi, oltre ai cinque feriti. 

L’incidente di Suviana, in provincia di Bologna, si è verificato sotto il livello dell’acqua e, a causa del fumo, i vigili del fuoco stanno faticando ad entrare nei locali. Le operazioni di soccorso risultano complicate.

 

Il sindaco di Camugnano, Marco Masinara, riporta che erano in corso dei lavori alle turbine e che il personale si trovava all’interno della struttura.

Impossibile, al momento, attestare le cause dell’incidente, per le quali saranno fondamentali le testimonianze di chi era sul posto. Il livello dell’acqua nella zona interessata sta salendo, rendendo difficili le ricerche.

 

fonte: Ansa

foto di copertina: Luciano Bernardi

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

HyMAR control

HyMAR control, la soluzione hi-tech per i propulsori a idrogeno

Hydrocell crea la centralina di controllo modulare e integrabile che analizzare le differenti caratteristiche di ogni motore, garantendone una gestione...

SICK a Fiere di Parma

SICK partecipa all'edizione 2024 di SPS Italia con tante novità sulla sensoristica

Allo stand di SICK a Fiere di Parma, l’ascolto del cliente è il punto di partenza per soluzioni tecnologiche innovative...

Nyox

JinkoSolar fornirà a Nyox Srl 100 MW di moduli Tiger Neo

La collaborazione segna un momento cruciale nell’impegno di JinkoSolar ad espandere ulteriormente la propria presenza sul mercato del fotovoltaico industriale...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda