CIBUS TEC è tra le più innovative manifestazioni di tecnologia alimentare e una vetrina completa delle migliori soluzioni – dagli ingredienti alle tecnologie di trasformazione, dal confezionamento alla logistica – per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande.

Partecipa a CIBUS TEC e vivi in anteprima le tendenze che influenzeranno il futuro: più di 1.000 espositori innovativi presentano soluzioni pionieristiche e sistemi di produzione all’avanguardia su 120.000 mq di area espositiva a 35.000professionisti del settore alimentare e delle bevande, provenienti da 108 paesi.

Dal 2011 Cibus Tec si propone come il primo evento rivolto al settore della tecnologia alimentare per arricchire i suoi contenuti con un’iniziativa innovativa e unica. Quale modo migliore per dare ai visitatori l’opportunità di vedere le macchine e le tecnologie in corsa offerte durante lo spettacolo? E quale migliore vetrina per gli espositori per mostrare le ultime soluzioni dedicate al mondo del food & beverage?

Il progetto CIBUS TEC Industry 4.0  è nato grazie a questa idea, che grazie alla collaborazione di un numero crescente di partner tecnologici, ci ha permesso di ricreare diverse linee altamente automatizzate e realmente funzionanti che hanno mostrato alcune fasi di lavorazione e confezionamento di prodotti alimentari.

Il progetto, avviato durante Cibus Tec 2011, ha visto la realizzazione di due unità dimostrative funzionanti: una dedicata al porzionamento di cubetti di mozzarella e una dedicata alla produzione e al confezionamento di sandwich. In particolare, la linea sandwich, prevedeva l’uso di prodotti alimentari, partendo dalle affettature di pane e prosciutto, fino all’aggiunta di maionese fino a quando il sandwich è confezionato e pronto per il consumo.

Grazie al grande successo dell’iniziativa, è stato creato nel 2012, in sinergia con il Cargo Goods Exchange, ” CIBUS TEC INDUSTRY – SPECIAL EVENT” dedicato al mondo della carne. Infatti, abbiamo realizzato tre linee di lavoro dedicate a: porzionato, affettato e macinato.

Il progetto così come l’evento si sono sviluppati e sono cresciuti di edizione in edizione e nel 2014, infatti, le due linee (zuppe pronte e salame affettato) avevano anche una stanza pulita con sistema di ventilazione e dipendenti al loro interno che seguivano il corretto funzionamento della linea.

In occasione di Cibus Tec 2016, abbiamo deciso di realizzare 3 diverse linee altamente automatizzate e davvero funzionali, dedicate a: affettati, formaggi a fette e biscotti ripieni.

 

PROGRAMMA

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda