CNC e robotica integrati in macchina – una soluzione deterministica e poliglotta

3 Dicembre 2020
CNC
INFO E DETTAGLI
Luogo
Online

Sistemi CNC e robot non devono per forza essere complicati, né programmati con software dedicati, isolati dagli altri elementi delle linee produttive.

Adottando una soluzione completamente software, quindi riprogrammabile e adattabile a qualunque configurazione hardware, si ottiene una completa scalabilità, il che significa non solo poter aggiungere quel che serve quando serve, ma anche avere a disposizione tutte le funzioni anche su target entry-level.

Grazie a un’architettura di controllo basata su sistema operativo real-time, univoca per ogni asse e I/O in linea, ogni parte in movimento è sincronizzata in maniera deterministica, portando a una generazione delle traiettorie di CNC e robot in “sincrono nativo” con gli assi in macchina. 
Durante il webinar mostreremo come ottenere la sincronia desiderata grazie alle informazioni di processo condivise con il kernel CNC/robotico. 
Vedremo come la logica di controllo di azionamenti, HMI, visione, sicurezza, etc., coesista sulla stessa CPU con quella dei CNC e dei robot, consentendo di realizzare una integrazione nativa delle funzionalità CNC/robot con funzionalità coupling master/slave.

Capiremo inoltre come l’approccio integrato e software, oltre a permettere una riconfigurabilità da applicativo di tutte le parti della configurazione CNC/robot, consenta l’esecuzione di più canali CNC/robot sulla medesima CPU, permetta di impiegare indifferentemente diversi linguaggi di programmazione (G code, ST, linguaggio robot terze parti) e renda il sistema completamente simulabile sia in fase di sviluppo sia in macchina.

Giovedì 3 Dicembre 2020 I Orario 10.30 CEST

REGISTRATI

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda