Il Corso è rivolto ai professionisti (ingegneri, architetti, chimici, fisici, scienziati ambientali) che intendono accedere all’esame di EGE (Esperto in Gestione dell’Energia).
Durante il corso saranno analizzate in sintesi le competenze dell’EGE per poter affrontare con maggior sicurezza l’esame sia scritto che orale.

Obiettivo del corso: rivedere con i professionisti tutte le tematiche inerenti la gestione e l’ottimizzazione dei costi e dei consumi legati alla spesa energetica e ambientale, l’illustrazione di tutte le tecnologie energetiche e i metodi di gestione degli audit.

Valido ai fini del mantenimento della qualifica EGE (per un massimo di due crediti)

Il costo è di € 190 + IVA


Scarica il programma

Iscriviti

 

Organizzato da ANEA  – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente


L’ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, è un consorzio indipendente e senza fini di lucro che promuove l’uso razionale dell’energia, la diffusione delle fonti rinnovabili, la mobilità sostenibile e la tutela dell’ambiente. L’ANEA nasce nel 1997 grazie ad un finanziamento dell’Unione Europea, nell’ambito del programma comunitario SAVE II, e alla partecipazione di soggetti pubblico-privati.

L’ANEA fa parte della Rete di Agenzie italiane (RENAEL), è membro dell’Associazione europea delle città e delle Agenzie per l’energia (Energie-Cites) e costituisce il focal point tra i principali attori della domanda e dell’offerta di energia nel Centro Sud Italia.

COSA FACCIAMO

L’ANEA svolge attività di informazione, formazione ed assistenza tecnica rivolta agli enti locali e alle imprese per la realizzazione di progetti innovativi nel settore energetico-ambientale.

Le principali aree di intervento dell’ANEA sono:

  • le fonti energetiche rinnovabili
  • l’uso razionale dell’energia negli edifici e negli impianti
  • la mobilità sostenibile
  • il turismo sostenibile
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda