Il 16-17 novembre 2023, presso il quartiere fieristico di Bologna Fiere, è in programma E-Charge 2023 – EV Charging Industry Exhibition & Conference, l’unica manifestazione italiana dedicata esclusivamente all’industria della ricarica dei veicoli elettrici, delle infrastrutture e della mobilità elettrica.

 

Come nasce E-CHARGE 2023
La fiera ha origine dalla forte richiesta degli operatori e del mercato di riferimento di avere un proprio momento di incontro necessario per arrivare preparati alle sfide di un settore in forte evoluzione. Infatti, secondo un’analisi realizzata daBain & Company, il mercato delle infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici crescerà enormemente nei prossimi anni: entro il 2030 si prevede possa generare intorno a 13,5 miliardi di euro a livello globale; in particolare i servizi di smart energy di nuova generazione, tra cui la ricarica V2G vehicle-to-grid e vehicle-to- home rappresenteranno circa un terzo del totale.

 

Cosa prevede il progetto
E-CHARGE 2023 rappresenta l’incontro/confronto tra gli operatori sul campo e il mondo della produzione, distribuzione, i tecnici, gli installatori, le amministrazioni pubbliche, le utilities e gli utilizzatori finali. Protagoniste saranno anche le associazioni di settore e le istituzioni politiche ed economiche. Gli operatori potranno confrontarsi a tutti i livelli all’interno di un evento costruito esclusivamente sulle loro necessità. E-CHARGE 2023 si articola quindi in una proposta merceologica completa, con un focus particolare su tecnologie di ricarica, infrastrutture e servizi, prodotti e sistemi, evidenziando le interazioni tra veicoli elettrici e una rete di approvvigionamento energetico sostenibile ed ecologico.

La manifestazione è organizzata da A151 Srl, la società titolare di E-TECH EUROPE, la fiera dedicata all’elettrificazione degli autoveicoli, che si svolge ogni anno.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda