EUBCE 2023 | 31° European Biomass Conference and Exhibition, Bologna (Italy)

5 - 8 Giugno 2023
eubce
INFO E DETTAGLI
Luogo
Centro Congressi Bologna Fier

EUBCE è la più grande conferenza ed esposizione sulla biomassa al mondo.

Ogni anno, EUBCE riunisce le più grandi menti e gli ultimi progressi nel campo della biomassa, con l’obiettivo di accelerare la ricerca e l’adozione da parte del mercato in tutto il mondo.

Durante la conferenza, oltre 2.000 esperti del mondo accademico e industriale condividono e discutono idee, tecnologie, applicazioni e soluzioni rivoluzionarie per l’approvvigionamento, la produzione e l’utilità della biomassa.

Il programma scientifico è coordinato dal Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea.

Dalla sua 30a edizione, l’evento è stato integrato dall’efficacia dell’impresa comune Circular Bio-based Europe nell’individuare l’innovazione, stimolare gli investimenti e mobilitare il settore dell’industria bio-based. Questa è un’eccellente opportunità per rivolgersi a un numero ancora maggiore di parti interessate a livello globale attraverso la conferenza.

Organizzata da ETA-Florence Renewable Energies, in collaborazione con ENEA e con il supporto di Regione Emilia-Romagna, Joint Research Center della Commissione Europea e Circular Bio-Based Europe, la 31a EUBCE sarà il primo evento dal vivo in oltre 3 anni; ma non sarà in alcun modo un ritorno “indietro” a qualcosa. Piuttosto, EUBCE 2023 sarà ibrido, per continuare la portata globale abilitata dalla piattaforma virtuale utilizzata negli ultimi anni. Sarà incentrato su sei argomenti rilevanti della conferenza.

Le sessioni destinate al settore produttivo e imprenditoriale saranno focalizzate: sugli sviluppi principali nelle catene integrate dei processi industriali, le strategie e le politiche prescelte per l’industrializzazione della produzione di energia rinnovabile, le filiere da biomassa terrestre e acquatica per industrie bio-based destinate alla produzione di bioenergie e biocarburanti e bioraffinerie multiprodotto.

Punti salienti dell’EUBCE

  • Mostre basate sulla ricerca e sull’industria
  • Una conferenza scientifica e focalizzata sull’industria
  • Eventi ospitati e sessioni collaterali
  • Una piattaforma online interattiva

Conferenza

  • Più di  200 presentazioni plenarie, orali e tavole rotonde (comprese le sessioni di apertura e chiusura), che coprono l’intera gamma di ricerca, tecnologie e applicazioni sulla biomassa.
  • Industry Track Program con le parti interessate dell’industria bioenergetica internazionale per presentare e discutere gli ultimi argomenti del settore e le sfide del mercato
  • Più di 400 presentazioni visive nell’area poster. Gli autori di poster presenteranno i loro poster durante una sessione visiva moderata
  • Workshop sui progetti UE, eventi collaterali e presentazioni dal vivo  che offrono una visione approfondita di argomenti specifici

Il Comitato Scientifico della 31a edizione della Conferenza ed Esposizione Europea sulla Biomassa ha nominato General Chair Isabella De Bari, responsabile del Laboratorio ENEA di Tecnologie e processi per le bioraffinerie e la chimica verde del Centro Ricerche Trisaia, la prima donna italiana a ricoprire questo incarico.

Parallelamente alla conferenza, verrà organizzato uno spazio espositivo dove ENEA presenterà le proprie attività nel settore per favorire contatti e incontri con aziende, associazioni e operatori nazionali e internazionali.

Partecipa alla 31a Conferenza ed esposizione europea sulla biomassa e presenta i tuoi risultati a specialisti e decisori che operano nella fascia alta del settore della biomassa e della bioenergia.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda