Festival dell’Acqua 2019, Venezia (Italy)

10 - 11 ottobre 2019

Festival dell'acqua



INFO E DETTAGLI

Luogo
Fondazione Querini Stampalia - Campo Santa Maria Formosa, 5252 - 30122 Venezia

Seconda tappa del Festival dell’Acqua edizione 2019. Dopo il successo a Bressanone l’evento organizzato da Utilitalia sbarca a Venezia il 10 e 11 ottobre per capire cosa succede dell’acqua a valle.
Ancora una volta (dopo Genova nel 2011, L’Aquila nel 2013, Milano nel 2015 e Bari nel 2017 ) il Festival diventa momento di confronto fondamentale per le aziende associate a Utilitalia e tutti i soggetti che a diverso titolo si occupano dei servizi idrici e di pubblica utilità.

L’idea del 2019 è quella di seguire la linea blu dell’acqua: partiti dalle Dolomiti si arriva a Venezia, dove il tema principale sarà capire come funziona la gestione in emergenza dei servizi idrici e come si possano misurare i consumi.

E se il primo appuntamento era una tre giorni di riflessioni e approfondimenti sul ciclo idrico “a monte”, nel capoluogo veneto si chiuderà il cerchio parlando delle tematiche dell’acqua “a valle”, per capire come funzioni la gestione dei servizi idrici, anche in situazioni di emergenza, e quali siano le migliori pratiche del settore.

Spazio dunque alle ultime innovazioni tecnologiche, alla depurazione e trattamento così come alla misurazione dei consumi tramite gli interventi di relatori nazionali e internazionali, esperti di settore e, soprattutto, l’esperienza delle 500 aziende associate a Utilitalia. In programma anche un incontro sul ruolo dei servizi idrici nel campo della solidarietà internazionale, che vedrà la partecipazione di esponenti della FAO, dell’International Water Association e dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

 

Per maggiori informazioni sul Festival dell’Acqua clicca qui 

ARTICOLI CORRELATI

Festival dell'acqua

Il Festival dell'Acqua torna protagonista a Venezia

Dopo il grande successo di maggio scorso a Bressanone il prossimo 10 e 11 ottobre ci si sposta a Venezia...

Pin It on Pinterest

Share This