Forum Software Industriale 2019, Milano (Italy)

6 febbraio 2019
software industriale
INFO E DETTAGLI
Luogo
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci Via Olona, 6 bis Sala Cavallerizze 20123 Milano

La 1° edizione del Forum Software Industriale, dal titolo “L’evoluzione delle tecnologie del software nell’Industria 4.0”, si terrà a Milano presso la Sala Cavallerizze del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, il 6 febbraio 2019.

Vieni a scoprire i nuovi modelli di business del digital e i benefici derivanti dagli investimenti, in un percorso di digitalizzazione convergente sul paradigma di Industria 4.0 saranno al centro del dibattito.
L’evento sarà strutturato in sessioni verticali dedicate alle tecnologie del software industriale nelle varie aree applicative.

Un focus particolare su alcuni importanti temi trasversali come la cybersecurity, l’efficienza, la servitizzazione e il cambiamento dei processi manageriali.
In apertura dei lavori, verrà presentato un modello di stima del ROI per un investimento in software industriale realizzato in collaborazione con l’Università di Pisa, l’Università degli Studi di Firenze e la Scuola Superiore Universitaria Sant’Anna di Pisa.
Nell’area espositiva sarà favorito il confronto diretto con gli operatori.

 

Temi

  • Smart Manufacturing: Le memorie presentate in questa sessione affronteranno il tema dello Smart Manufacturing inteso principalmente come evoluzione dei processi discreti con l’impiego di applicativi come MOM e MES.
  • Virtual Manufacturing e Augmented Reality: Anche attraverso la presentazione di casi pratici si cercherà di capire come la realtà aumentata e la produzione virtuale stiano trasformando il modo di progettare e di gestire i processi produttivi di un’azienda.
  • Intelligent and Connected Product: Gli smart product stanno cambiando lo scenario tecnico-economico e i modelli di business. In questa sessione si approfondiranno caratteristiche e potenzialità dei software destinati all’evoluzione dei componenti hardware che diventano appunto intelligenti e connessi.
  • Industrial Cyber Security: Sarà data particolare evidenza ad un tema trasversale di notevole interesse e di grande attualità come quello della industrial cyber security. L’innovazione, infatti, deve andare di pari passo con il rispetto della privacy e della sicurezza. Inoltre la cyber security può oggi essere considerata un fattore di sviluppo, un asset critico per fare business, un servizio fondamentale per chi vuole investire in Italia.

 

La mostra-convegno risponde alle esigenze dell’industria manifatturiera italiana ed è rivolta a tutti i professionisti che operano nelle seguenti aree aziendali:

 

 

BIGLIETTO GRATUITO

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda