Le regole dettate dall’Unione Europea indicano scadenze precise entro le quali si dovrà raggiungere l’obiettivo della carbon neutrality.

La mobilità si sta quindi trasformando e la ricerca spinge l’innovazione anche nel settore dei carburanti. 

BFWE, da diverse edizioni, segue attentamente l’evoluzione del settore e organizza eventi dedicati a idrogeno, metano e biometano, GNL e bioGNL, carburanti fossili e sintetici dedicando particolare attenzione al loro impiego per la mobilità e l’utilizzo industriale. 

Da questa esperienza nasce ora FUELING TOMORROW, l’evento dedicato alla trasformazione della mobilità e della rete distributiva e all’innovazione nel settore dei carburanti, proponendo un approccio inclusivo nei confronti di tutti i vettori energetici: dai prodotti tradizionali decarbonizzati ai biocarburanti e ai carburanti sintetici, dall’idrogeno al GNC e al GNL, dall’elettrico alla ricerca avanzata per carburanti sempre più green che possano contribuire a una mobilità sostenibile e alla decarbonizzazione dell’industria.

Parola d’ordine della prossima edizione resta quindi la “neutralità tecnologica”, che ha guidato lo sviluppo delle iniziative dedicate all’energia organizzate da BFWE – Fuels Mobility, CH4+bioCH4, ConferenzaGNL e Hese – che ora diventano aree tematiche all’interno di Fueling Tomorrow.

Apposite aree espositive ospiteranno le tecnologie, i prodotti e i servizi più innovativi ma anche dibattiti e convegni consentendo agli operatori di toccare con mano e informarsi in un nuovo contesto esperienziale. 

Appuntamento a Bologna dal 9 all’11 ottobre 2024

Per maggiori informazioni: www.fuelingtomorrow.it 

 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda