ICIF 2024 è la fiera internazionale dedicata alla chimica industriale più importante in Cina. La manifestazione, giunta alla sua 21esima edizione, è in programma a Shanghai dal 19 al 21 settembre.

Con una storia di trent’anni, l’evento è diventato il più grande punto d’incontro al mondo per la catena petrolifera e chimica. L’ICIF 2024 svolge un ruolo importante nel presentare in modo completo le ultime tecnologie dell’industria chimica cinese e nel promuovere il commercio internazionale.

Il focus e la direzione dell’innovazione e dello sviluppo dell’industria chimica mondiale sono legati a una serie di innovazioni e tecnologie, come l’energia pulita, la chimica verde, i nuovi materiali chimici e i prodotti chimici speciali di fascia alta. Con il tema Innovazione e ottimizzazione, Plasmare il futuro insieme, ICIF China fornisce una piattaforma per il settore per mostrare nuovi prodotti e soluzioni, esplorare  partnership e opportunità di business e collaborare per far avanzare insieme il settore. La mostra copre l’industria petrolchimica e chimica energetica, materiali chimici di base, nuovi materiali chimici, prodotti chimici fini e speciali, tecnologia e attrezzature chimiche, imballaggio e stoccaggio di prodotti chimici, SmartChem e produzione intelligente, nonché parchi chimici e istituti di ricerca scientifica.

Attualmente la Cina è il Paese più grande del mondo in termini di produzione chimica e l’industria chimica cinese rappresenta circa il 40% dell’industria chimica mondiale. 

 

Settori merceologici rappresentati

  • chimica e petrolchimica
  • chimica di base
  • nuovi materiali
  • chimica fine e specialistica
  • sicurezza e protezione ambientale
  • packaging
  • trasporti
  • smart manufacturing

 

Per maggiori informazioni clicca qui

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda