L’8 aprile prossimo B&R accoglierà clienti e partner in un mondo creato appositamente per loro, un mondo dove scoprire le novità dalla ricerca e sviluppo, le storie dal mercato e gli approfondimenti tecnici e per recuperare insieme una dimensione di interazione umana.

Un’occasione di incontro dove tornare a parlare di tecniche e tecnologie nate in risposta alle esigenze del mercato e dagli spunti dei professionisti dell’automazione. Sarà un evento virtuale, ma con innovazioni reali. La movimentazione dei prodotti in produzione con 6 gradi di libertà e l’apertura verso qualunque applicazione software utile all’automazione saranno le novità clou. Soluzioni meccatroniche flessibili, compatte e ad alta densità di potenza, robotica, controlli motion avanzati, funzioni software evolute, connettività e interfacce operatore moderne a misura d’uomo completano il menù formativo di questo Innovations Day 2021.

Da non perdere infine le interessanti case history raccontate in prima persona da OCME e Roboze, graditi ospiti di Innovations Day.

Elemento di spicco dell’evento sarà ACOPOS 6D, il nuovo nato nella famiglia di trasporti intelligenti B&R. Le sue navette a levitazione magnetica spostano liberamente i singoli prodotti attraverso la macchina su tracciati piani di qualunque forma, con qualunque inclinazione, senza attriti. Con ACOPOS 6D non si è più ancorati a processi di produzione sequenziali. Ogni shuttle può oscillare e sfrecciare in qualunque direzione, singolarmente o in combinazione con altri. Tutto il sistema è controllato da una unica CPU dove funzioni software mapp evolute permettono di gestire facilmente numerosi shuttle che si muovono e posizionano con elevatissima precisione. Anche ACOPOS 6D è integrato e sincronizzato con gli altri assi presenti in macchina. Tutte queste caratteristiche, oltre a renderlo efficiente e a bassa manutenzione, lo identificano come il trasporto ideale per produzioni igieniche e con frequenti changeover, per rispondere a esigenze produttive sempre più sincopate.

Innovations Day B&R è un evento a numero chiuso. La partecipazione è riservata agli iscritti.

Per richiedere un invito personale contattare via email:
events.it@br-automation.com

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Innovations Day

Innovations Day B&R resta un punto fermo, anche nel 2021

Giovedì 8 aprile B&R accoglierà clienti e partner in un mondo creato appositamente per loro, un mondo dove...

Share This