SICK e Universal Robots presentano nel corso di un webinar le nuove soluzioni laserscanner sBot Stop e sBot Speed, sistemi di sicurezza per la protezione di applicazioni robotiche, facili da usare, basati sulla combinazione intelligente di nanoScan3 di SICK, il più piccolo e compatto laser scanner di sicurezza presente sul mercato, ed i robot di Universal Robots della gamma e-Series. I sistemi sBot URCap consentono una facile ed intuitiva gestione in sicurezza della posizione di fermata e della velocità del robot grazie al monitoraggio di un’area di sicurezza da parte del laserscanner di sicurezza nanoScan3. sBot non richiede l’installazione di centraline e hardware supplementari, ma si integra come URCap direttamente all’interno del pannello di controllo del cobot.

Agenda

– Ore 16.00 – I robot collaborativi

   Alessio Cocchi, Country Manager UR Italia

– Ore 16.20 – sBot Stop sBot Speed, applicazioni sicure con le soluzioni SICK

   Saverio Stellato, Federico Doppiati

– Ore 16.40 – DEMO live delle soluzioni laserscanner sBot Stop e sBot Speed

– Ore 16.50 – Q&A e chiusura lavori

 

Relatori

SAVERIO STELLATO

SICK – Head of Industrial Safety Solutions Unit – National Product Manager Industrial Safety

Laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, ha esperienza pluriennale nel mondo dell’automazione, in particolare per quanto concerne la sensoristica. E’ responsabile dei prodotti per la sicurezza industriale e gestisce un team di Application Engineer.

FEDERICO DOPPIATI

SICK – LTS Safety Engineer

Laureato in Ingegneria Elettrica al Politecnico di Milano, nel corso della sua carriera lavorativa ha avuto modo di misurarsi in molteplici campi dell’automazione industriale: dalla progettazione software e PLC, al collaudo pratico delle macchine, dalla progettazione elettrica alla verifica e validazione delle sicurezze. Oggi si è specializzato nell’ambito della Sicurezza Macchina e svolge attività di consulenza, progettazione e collaudo di sistemi di sicurezza all’interno della divisione Life Time Service di SICK.

ALESSIO COCCHI

UR – Country Manager

Da oltre 12 anni si occupa di robotica e automazione industriale, e dal 2016 è specializzato nella robotica collaborativa ricoprendo il ruolo di Country Manager Italia per Universal Robots. E’ laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Bologna, e ha conseguito un Executive Master in Marketing & Sales presso SDA Bocconi (Milano) ed ESADE Business School (Barcellona).

PAOLO BASSETTI

Laureato in ingegneria dell’automazione al Politecnico di Milano, vanta esperienza pluriennale in programmazione di robot e PLC, visione artificiale, gestione e taratura di assi esterni.

Responsabile tecnico in Universal Robots Italia, è anche istruttore certificato della UR Robots Academy.

 

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

UR

Applicazioni robotiche UR, con le soluzioni Sick la sicurezza è semplice e rapida

Sick e Universal Robots organizzano un webinar l’8 aprile per illustrare le nuove soluzioni sBot Stop e sBot Speed...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda