Lamiera 2019, Milano (Italy)

15 - 18 Maggio 2019

lamiera



INFO E DETTAGLI

Luogo
Rho Fiera Milano, MI

Dal 15 al 18 maggio 2019 torna, a fieramilano Rho, LAMIERA, la manifestazione internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili per la deformazione della lamiera e delle tecnologie innovative legate al comparto.

In linea con la grande trasformazione che interessa l’intera industria manifatturiera mondiale, LAMIERA presenterà l’offerta di tecnologie per la fabbrica integrata, proponendo il meglio della produzione internazionale di macchine stand alone e di impianti complessi e completando l’esposizione con un’ampia panoramica su sistemi di automazione, robotica, tecnologie legate al mondo digitale e consulenza.

Macchine, impianti, attrezzature per la lavorazione di lamiere, tubi, profilati, fili, carpenteria metallica, presse, stampi, saldatura, trattamenti e finitura, subfornitura tecnica, fastener sono alcune delle tecnologie “tradizionali” in mostra. Ad esse si aggiungerà l’ampia e variegata offerta di robot, automazione, tecnologie abilitanti e consulting. Con una scelta così ampia LAMIERA è realmente il luogo dove le idee prendono forma, parafrasando lo slogan scelto per l’edizione 2019.

Un appuntamento imperdibile anche in virtù della disponibilità, per tutto il 2019, degli incentivi 4.0 per chi, in Italia, investe in nuove tecnologie di produzione.

Promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e organizzata da CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU, LAMIERA affiancherà all’esposizione di settore numerose iniziative di approfondimento e intrattenimento.

Unico appuntamento in Italia dedicato al comparto, con lo spostamento a Milano, LAMIERA ha consolidato la sua posizione nel panorama internazionale richiamando nuovi espositori e allargando così l’offerta in mostra e il catalogo delle imprese presenti.

A LAMIERA espongono grandi e piccoli costruttori, italiani e esteri, imprese specializzate nella produzione di impianti complessi e sistemi automatizzati ma anche aziende focalizzate sulla realizzazione di macchine singole e tecnologie per la fabbrica tradizionale.

Intorno al mondo del taglio laser, rappresentato in modo completo ed esaustivo, vi è un’ampia offerta di tecnologia per la saldatura e il trattamento delle superfici. Alla ricca e variegata offerta dipresse si affiancano stampimacchine e utensili, attrezzi  per la carpenteria metallica e sistemifasteners.

Accanto ai professionisti delle lavorazioni del tubo e del piano vi sono gli esperti nella lavorazione di lamiera metallica e di materiali innovativi. E poi uno spazio particolare è dedicato alle soluzioni Industria 4.0 per la fabbrica digitale e al mondo della robotica e degli integratori, la cui presenza nelle fabbriche che lavorano lamiera è sempre più diffusa.

Questo mix di diversità permette di soddisfare ogni esigenza tecnologica ed economica dell’utilizzatore. Per questo LAMIERA è il luogo giusto per tutti gli operatori del settore: per chi vuole investire in grandi impianti ma anche per chi ha necessità di rinnovare o ampliare la propria officina scegliendo la macchina più adatta alla propria esigenza.

 

Registrati

Pin It on Pinterest

Share This