MedChemSicily2018, Palermo (Italy)

17 - 20 Luglio 2018
medchemsicily
INFO E DETTAGLI
Luogo
Università di Palermo, Edificio 19, Viale delle Scienze 90123 Palermo

MedChemSicily 2018 è l’incontro congiunto italo-spagnolo-portoghese di chimica farmaceutica che si terrà a Palermo,  dal 17 al 20 luglio 2018.

Le origini di questo evento risalgono al 1989, quando i leader delle comunità farmaceutiche italiana e spagnola organizzarono a Granada “1er Congreso Conjunto Hispano-Italiano de Quimica Terapeutica”.  Sei anni dopo, nel 1995, a Ferrara si tenne il secondo evento congiunto denominato “II Congresso Congiunto Italiano-Spagnolo di Chimica Farmaceutica”.
Nel 2013, a Bruxelles, durante una riunione dell’EFMC, è stata discussa la possibilità di riprendere la serie di eventi congiunti interrotti per così tanti anni e nel luglio 2015, il “Congresso di chimica farmaceutica italo-spagnola” (SIMCC-2015) venne svolto a Barcellona.
Il Consiglio della “Divisione di Chimica Farmaceutica” di SCI ha proposto ai Colleghi spagnoli di tenere un incontro congiunto a Palermo nel 2018 e di coinvolgere i Colleghi portoghesi nell’evento, che hanno accolto con entusiasmo.

L’incontro comprenderà 5 lezioni in plenaria, 10 conferenze Keynote, 40 comunicazioni brevi e presentazioni di poster.
I giovani ricercatori sono incoraggiati a partecipare e a presentare le loro opere in una breve comunicazione poiché le borse di studio sono disponibili per sostenere la quota di iscrizione e l’alloggio. Il Comitato Organizzatore sta anche preparando un ricco programma sociale per creare un’atmosfera amichevole e facilitare il networking.

La partecipazione alle sessioni scientifiche, alle sale espositive e agli eventi sociali è limitata ai soli partecipanti registrati. La registrazione può essere completata in loco o in anticipo.

REGISTRATI QUI

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda