Dal 1992, BUCHI Italia S.r.l. rappresenta la società svizzera BUCHI Labortechnik AG, che dal 1939 produce strumentazione scientifica da laboratorio per i settori di ricerca e sviluppo, del controllo qualità e della produzione, nel settore chimico, farmaceutico, alimentare, ambientale e in ambito universitario.
Da allora il marchio BUCHI si è affermato per l’affidabilità e la robustezza dei propri strumenti, che oggi sono distribuiti il tutto il mondo attraverso filiali dirette e distributori esclusivi in grado di garantire la competenza ed i servizi necessari.
Per assicurare il controllo della produzione e della qualità alimentare sono necessarie analisi e verifiche delle materie prime e del prodotto finito in totale sicurezza ed efficienza.
Durante questa relazione presenteremo gli aspetti tecnologici e relativi vantaggi nel campo della Spettroscopia NIR e VIS, sia in laboratorio che in produzione, esaminando le principali applicazioni dei vari settori agro-alimentari. Inoltre presenteremo le ultime novità delle metodiche ufficiali, con particolare attenzione alla determinazione delle proteine e dei grassi.
Relatori:
Giuseppe Ferrari, Responsabile Spettroscopia NIR BUCHI Italia
Andrea Penno, Application Specialist e Sales Manager BUCHI Italia
ORE 16.00 – 17.00 c/o LabWorld Arena di Cibus Tec