Perché l’Oman Sustainability Week

  • Oman Sustainability Week è una piattaforma nazionale ospitata dal Ministero dell’Energia e dei Minerali (MoEM) che si concentra sulla sostenibilità nelle aree della domanda energetica e idrica del sultanato oltre alla protezione dell’ambiente con un chiaro allineamento agli SDG del 2030 e dell’Oman del 2040 Visione.
  • Condivisione delle competenze tecniche e delle risorse disponibili all’interno del principale stabilimento del settore dell’energia e dell’ambiente in coordinamento con il Ministero del Commercio e dell’Industria e il Consiglio supremo per la pianificazione verso il tema chiave dell’economia e dello sviluppo dichiarato nella visione dell’Oman 2040.
  • Portare conoscenze internazionali e locali, opportunità di investimento e buone pratiche di sostenibilità in relazione alle prospettive energetiche, idriche e ambientali.
  • Allineare e centralizzare tutte le conferenze e le mostre relative alla sostenibilità in energia, acqua e ambiente.
  • Coinvolgere la comunità imprenditoriale e i residenti nello spostamento della cultura verso uno stile di vita e uno sviluppo sostenibili che contribuiranno a raggiungere l’impegno nella visione degli SDG del 2030 e dell’Oman del 2040, in particolare il tema dell’economia e dello sviluppo

Oman Vision 2040 annuncia la tabella di marcia del Sultanato per superare le sfide, tenere il passo con i cambiamenti regionali e globali, generare e cogliere opportunità per promuovere la competitività economica e il benessere sociale, stimolare la crescita e creare fiducia in tutte le relazioni economiche, sociali e di sviluppo a livello nazionale.

In sincronia con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, l’Oman avanza con fiducia e determinazione per ampliare i confini della crescita economica e dello sviluppo sostenibile.

Con un impegno incrollabile per l’eccellenza e la prontezza ad affrontare le sfide future, le partnership che abbracciano i principali settori stanno avendo un impatto positivo sullo sviluppo sostenibile in Oman.

Obiettivi

  • Sviluppare un’agenda in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile e dell’Oman Vision 2040, concentrandosi sulla sostenibilità nelle aree della domanda energetica e idrica del Sultanato oltre alla protezione dell’ambiente.
  • Posizionare l’Oman come leader nello sviluppo sostenibile.
  • Rafforzare lo sviluppo sostenibile come caratteristica chiave della governance.
  • Progettare una tabella di marcia per lo sviluppo sostenibile in Oman.
  • Definire i parametri di sviluppo, efficienza del finanziamento, progresso tecnologico e disponibilità dei dati.
  • Crea un’opportunità di networking con esperti di sostenibilità e leader del settore dell’Oman, della regione GCC e di altre parti del mondo.
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda