Il salone dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas, rivolto a un settore al centro di importanti prospettive di sviluppo.

Il mercato del gas naturale (sistema distribuzione e vendita) nel suo complesso quadro normativo e regolazione, avrà crescente importanza nei prossimi anni. La filiera del gas (approvvigionamento, stoccaggio, trasporto, distribuzione, vendita) sarà un settore strategico fondamentale in quanto il sistema italiano del gas si basa su una rete di gasdotti che attraversa tutto il paese, la cui lunghezza totale è di 31.680 km e di cui l’Italia produce soltanto il 10% del fabbisogno interno di gas.

In particolare il settore gas conoscerà nei prossimi anni una notevole spinta visto il definitivo avvio delle tanto attese gare gas e l’impatto di tale fenomeno sugli investimenti del settore.

In CH4 si affronteranno i temi legati  al trasporto e alla distribuzione del gas, un settore al centro di grandi prospettive di sviluppo. In queste aree saranno organizzati – in collaborazione con Associazioni, Aziende e Istituzioni, momenti di approfondimento, di confronto e di formazione oltre a costruire operazione di networking tra i principali interlocutori.

Elementi chiave di presentazione e luoghi di dibattito saranno i focus tematici dedicati a:

  • Innovazione
  • Digitalizzazione
  • Internazionalizzazione
  • CH4
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda