Smart Production: l’Additive Manufacturing come tecnologia abilitante per l’Industria 4.0, Milano (Italy)

30 Gennaio 2020

Additive Manufacturing



INFO E DETTAGLI

Luogo
Politecnico di Milano - Bovisa - Via Raffaele Lambruschini, 4 - Aula Carassa Dadda 20156 Milano

Tavola Rotonda “Smart Production: l’Additive Manufacturing come tecnologia abilitante per l’Industria 4.0”, in collaborazione con MADE e supported by Formnext.

L’additive manufacturing trova sempre più applicazioni in una grande varietà di settori industriali. L’industria aerospaziale automobilistica, medica, odontotecnica, meccanica, oil & gas, edilizia, sanitaria ecc. I produttori e le imprese italiane acquistano sempre più importanza, e l’interesse per l’AM sta aumentando anche in Italia.

Per questo Formnext ha deciso di collaborare e supportare la nuova area dedicata nel District 4.0 di SPS Italia, dove incoraggiare lo scambio e facilitare la comprensione dell’enorme potenziale che l’AM ha e può avere per l’industria italiana.

Quello di gennaio è il primo del calendario di incontri itineranti 2020 che anticipano la manifestazione SPS Italia. La novità della 10a edizione è legata proprio alle tecnologie additive, riconosciute come abilitanti per l’industria del futuro e come parte integrante del processo produttivo, complementare alle altre soluzioni per la digitalizzazione dell’industria.

La partecipazione alla Tavola Rotonda è gratuita.

 

REGISTRATI

Pin It on Pinterest

Share This