Natale, solidarietà, charity e musica. Sono questi gli ingredienti della 2a edizione di Sweet for Kids, l’evento di beneficenza per raccogliere fondi a favore dei bambini della Fondazione Don Gino Rigoldi Onlus, organizzazione no profit presieduta dallo stesso Don Gino Rigoldi attiva nel campo del disagio e della promozione delle risorse dei più giovani.

Un concerto rock per aiutare attraverso la musica chi è meno fortunato. Un’idea semplice nata due anni fa per merito di Dolcitalia, azienda di servizi leader nella distribuzione dolciaria: una serata charity di musica dal vivo, che coinvolge artisti, aziende prestigiose, dipendenti, personaggi pubblici e amici per festeggiare insieme il Natale e restituire a chi è in difficoltà. Come nella prima edizione l’incasso della serata verrà devoluto alla Onlus a supporto del progetto Barrhouse realizzato da Comunità Nuova Onlus, la casa che accoglie bambini tra i 5 e i 13 anni provenienti da famiglie in forte difficoltà.

Sweet for Kids - 2nd edition -29 novembre 2018. Un concerto rock di solidarietà a favore della Fondazione Don Gino Rigoldi. Intervengono i Dear Jack, JP Cervoni e Sammy Barbot

 

Anche quest’anno il progetto ha richiamato l’attenzione di importanti realtà: Dolcitalia, BottegaDucati, Emerson, Tartarini le cui company band suoneranno il 29 novembre a partire dalle 20.30 presso il CN l’HUB a Milano, sede delle organizzazioni di Don Gino Rigoldi. Sul palco si alterneranno cinque gruppi: i Coquitos du Monde (Bottega), The Crackers (Dolcitalia), la Ducati Band (Ducati), la Emerson’s Friends (Emerson) e la new entry Tartarini Band (Tartarini).
Numerose anche le aziende partner che hanno sposato lo spirito dell’iniziativa assicurando cibo e bevande con grande generosità.

Tanti gli artisti che hanno aderito a questa iniziativa e che interverranno nel corso dell’evento: il conduttore della serata sarà Sammy Barbot, showman degli anni ’80 reso famoso dal brano “Aria di Casa”, che si esibirà con alcuni brani; i Dear Jack, vincitori nel 2014 del Premio della Critica di Amici, due partecipazioni al Festival di San Remo, il loro 4° album pubblicato a giugno; J.P. Cervoni vera leggenda del Rock and Roll d’oltreoceano e rappresentante della musica di Jimi Hendrix nel mondo.

Una serata per i bambini, ma anche una serata con i bambini: un momento musicale del tutto speciale sarà dedicato proprio a loro. Grazie alla collaborazione con Yamaha Music, a partire dalle ore 18.30 i più piccoli (3-5 e 6-10 anni) potranno partecipare ai laboratori musicali organizzati da Yamaha Music Education System che enfatizzano la creatività che ciascun bambino è in grado di esprimere suonando e componendo musica.

Vi aspettiamo numerosi giovedì 29 novembre dalle ore 18.30 con il Laboratorio Musicale e dalle 20.30 in poi con il concerto rock presso il CN l’HUB – Via Mengoni 3, Milano. L’ingresso è con donazione minima di 15€ ed include ricco buffet e drinks.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda