Un nuovo modello di economia circolare: il caso sviluppato da Contarina e Liquigas a Treviso, Roma (Italy)

22 Ottobre 2019
Contarina
INFO E DETTAGLI
Luogo
Palazzo Montecitorio - Sala Stampa Camera dei Deputati Via della Missione, 7 - Roma

Contarina, società pubblica per la gestione dei rifiuti in 49 Comuni della provincia di Treviso, è lieta di invitarLa alla presentazione di un innovativo modello di partenariato pubblico-privato realizzato con Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL.

Il progetto vede la creazione di una flotta aziendale completamente sostenibile, per lo svolgimento dei servizi ambientali: una soluzione che garantisce alla collettività vantaggi di tipo ambientale ed economico, investendo sul territorio.

A questo primo passo, segue la valorizzazione della frazione organica raccolta porta a porta, che sarà utilizzata per la produzione di biometano per alimentare i mezzi impiegati per la raccolta dei rifiuti.

Un esempio di vera economia circolare, che apre nuove prospettive per il settore della gestione dei rifiuti, proponendo strade concrete e innovative per fare sostenibilità.

Si richiede gentile conferma di partecipazione.

L’accesso alla sala stampa è consentito previo accredito tramite il sistema dell’Ufficio stampa della Camera dei deputati. Per maggiori informazioni, contattare Weber Shandwick ai contatti segnalati.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda