VinylPlus Sustainability Forum 2024, Colonia (Germany)

22 - 23 Maggio 2024
INFO E DETTAGLI
Luogo
Colonia, Germania

VinylPlus Sustainability Forum 2024, l’evento dedicato al comparto del PVC, si svolgerà dal 22 al 23 maggio 2024 a Colonia, in Germania.

La manifestazione sarà un’occasione per avere opportunità di networking, concentrarsi su argomenti e tendenze cruciali di oggi e scambiare conoscenze con colleghi provenienti da tutto il settore del PVC.

VinylPlus® rappresenta l’impegno dell’industria europea del PVC per lo sviluppo sostenibile, lavorando per migliorare le prestazioni di sostenibilità di questo materiale. Il PVC è una delle materie plastiche più utilizzate al mondo con un’ampia gamma di applicazioni di lunga durata come telai di finestre, tubi, pavimenti, cavi, attrezzature sportive, mobili e una gamma di dispositivi medici salvavita. Il PVC può essere riciclato più volte e VinylPlus lavora per fare proprio questo.

 

VinylPlus si impegna a rispettare i seguenti principi guida

  • Obiettivi e scadenze misurabili – Garantire obiettivi responsabili che tutte le industrie coinvolte nel programma cercheranno di raggiungere insieme.
  • Trasparenza e responsabilità – Garantire apertura, trasparenza e responsabilità attraverso il coinvolgimento di terzi esterni nel monitoraggio e nella verifica dei progressi e dei risultati ottenuti.
  • Dialogo e collaborazione – Lavorare insieme come una catena del valore del PVC unita e coinvolgere le parti interessate per trovare soluzioni che nessun singolo attore può implementare.
  • Soluzioni e ricerca basate sulla scienza – Assicurarsi che le tecnologie, i processi e i materiali siano valutati secondo indicatori di sostenibilità solidi, credibili e basati sulla scienza.
  • Priorità all’innovazione sostenibile – Dare priorità alla ricerca, alla progettazione e all’innovazione che accrescono il potenziale di sostenibilità del PVC.
  • Etichettatura e tracciabilità – Garantire che i consumatori, gli utenti e i committenti pubblici ricevano informazioni chiare e corrette, facilitando il riconoscimento dei prodotti sostenibili e riciclati.
  • Azione globale e trasferimento di conoscenze – Giocare un ruolo attivo nel sostenere una catena del valore del PVC integrata, transfrontaliera, sostenibile e circolare, anche attraverso la condivisione delle migliori pratiche e la cooperazione con altri attori regionali del PVC a livello globale.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda