Dalla sicurezza alimentare ed energetica all’azione per il clima, il biogas è la chiave per il futuro sostenibile di ogni nazione. Il Vertice mondiale sul biogas affronterà i modi e i mezzi per andare oltre il potenziale e realizzare l’ambizione.

In tutto il mondo i progetti di biogas stanno apportando modifiche ai sistemi, del tipo necessario per inaugurare un futuro sicuro e sostenibile. Se fatto su larga scala, il settore potrebbe ridurre di 0,2° il riscaldamento globale, abbastanza per rimettere in carreggiata l’accordo di Parigi sui cambiamenti climatici, l’equivalente di portare a zero tutti i trasporti stradali e marittimi secondo John Kerry.

Nel 2023 l’UNFCCC sta intraprendendo il suo primo Global Stocktake (GST), misurando gli impegni dei paesi a raggiungere lo zero netto rispetto alle azioni effettivamente intraprese. La valutazione annuale di Carbon Brief, che mostra che solo una manciata di paesi sono attualmente sulla buona strada, indica che l’esito di ciò sarà allarmante.

Questo vertice presenterà le informazioni di esperti su come realizzare il biogas, con il teatro della sala macchine (World Biogas Expo) che presenterà la tecnologia e le soluzioni di processo più recenti e migliori disponibili per ottimizzare i flussi di entrate.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda