World Recycling Convention 2026, Basilea (Switzerland)
22 - 23 giugno 2026
INFO E DETTAGLI
Courtyard by Marriott Basel, Hardstrasse 55, 4133 Pratteln, Svizzera
Manda una mail
La quarta edizione della World Recycling Convention (Settimana del Riciclo 2026) è una piattaforma internazionale leader che riunisce esperti, innovatori e leader del settore a livello mondiale per promuovere il futuro del riciclo, della gestione dei rifiuti e della sostenibilità. In programma dal 22 al 23 giugno 2026 a Basilea, in Svizzera, questa edizione mira a stimolare il dialogo su come superare le sfide attuali e accelerare l’innovazione attraverso le 3R: Ridurre, Riutilizzare e Riciclare.
La conferenza prevede sessioni di approfondimento, tavole rotonde interattive e opportunità di networking pensate per promuovere la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra specialisti del riciclo, decisori politici, ingegneri e leader ambientali. I principali argomenti trattati saranno le soluzioni per l’economia circolare, il riciclo della plastica e dei rifiuti elettronici, la chimica verde e le tecnologie sostenibili emergenti.
Riunendo leader di pensiero e fornitori di soluzioni, la World Recycling Convention 2026 (Settimana del Riciclo 2026) fungerà da catalizzatore per lo sviluppo di strategie attuabili che promuovano una produzione responsabile, migliorino l’efficienza del riciclaggio e costruiscano un’economia globale più resiliente e circolare.
A Basilea, in Svizzera, entra in contatto, collabora e contribuisci a dare forma a un futuro sostenibile.
Scopri il programma sul sito della World Recycling Convention 2026
