World Recycling Convention 2026, Basilea (Switzerland)

22 - 23 giugno 2026
World Recycling Convention
INFO E DETTAGLI
Luogo
Courtyard by Marriott Basel, Hardstrasse 55, 4133 Pratteln, Svizzera

La quarta edizione della World Recycling Convention (Settimana del Riciclo 2026) è una piattaforma internazionale leader che riunisce esperti, innovatori e leader del settore a livello mondiale per promuovere il futuro del riciclo, della gestione dei rifiuti e della sostenibilità. In programma dal 22 al 23 giugno 2026 a Basilea, in Svizzera, questa edizione mira a stimolare il dialogo su come superare le sfide attuali e accelerare l’innovazione attraverso le 3R: Ridurre, Riutilizzare e Riciclare.

La conferenza prevede sessioni di approfondimento, tavole rotonde interattive e opportunità di networking pensate per promuovere la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra specialisti del riciclo, decisori politici, ingegneri e leader ambientali. I principali argomenti trattati saranno le soluzioni per l’economia circolare, il riciclo della plastica e dei rifiuti elettronici, la chimica verde e le tecnologie sostenibili emergenti.

Riunendo leader di pensiero e fornitori di soluzioni, la World Recycling Convention 2026 (Settimana del Riciclo 2026) fungerà da catalizzatore per lo sviluppo di strategie attuabili che promuovano una produzione responsabile, migliorino l’efficienza del riciclaggio e costruiscano un’economia globale più resiliente e circolare.

A Basilea, in Svizzera, entra in contatto, collabora e contribuisci a dare forma a un futuro sostenibile.

Scopri il programma sul sito della World Recycling Convention 2026

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda