Flir presenta le termocamere a onde medie e lunghe FLIR A6780

11 Settembre 2020
FLIR A6780

Nella ricerca e sviluppo in ambito industriale, militare o manifatturiero la capacità di misurare con accuratezza eventi termici su una vasta gamma di soggetti e temperature è di fondamentale importanza. Per agevolare il lavoro dei ricercatori, FLIR presenta i due modelli di termocamera FLIR A6780, A6780-MWIR (infrarosso a onde medie) e A6780-LWIR (infrarosso a onde lunghe).

La disponibilità di ottiche con messa a fuoco manuale o motorizzata per le nuove termocamere raffreddate, offre la flessibilità necessaria per massimizzare il numero di pixel che misurano l’oggetto di interesse, indipendentemente dalla dimensione e dalla distanza.

 

Basati su sensori MWIR o LWIR con risoluzione di 327.680 pixel (640 × 512), i nuovi modelli A6780 offrono un’ampia scelta di ottiche opzionali, dal teleobiettivo da 200 mm al microscopio 3×, che può raggiungere una risoluzione spaziale di 5 micron per pixel su soggetti estremamente piccoli.

Questi sistemi offrono anche tempi di esposizione brevi, opzioni avanzate di sincronizzazione ad alta velocità di acquisizione in modalità window, per garantire ai ricercatori l’acquisizione di dati termici significativi. Il meccanismo di filtraggio interno, costituito da una ruota portafiltri a tre posizioni, consente di passare con la semplice pressione di un tasto da un intervallo di temperatura standard ad un intervallo per alte temperature, senza dover cambiare manualmente i filtri di attenuazione.

Inoltre, il controllo di tutte le funzioni della termocamera e dello streaming dei dati termici nel software Research Studio di FLIR Systems per PC, Mac o Linux avviene attraverso una singola connessione Gigabit Ethernet standard. Il metodo di lavoro di Research Studio è intuitivo e consente ai ricercatori di visualizzare, registrare e analizzare in modo rapido ed efficiente i dati termici accurati provenienti dalla A6780 in una delle 22 lingue disponibili.

Le termocamere FLIR A6780 sono disponibili per l’acquisto in tutto il mondo da FLIR o tramite la sua rete di distributori dedicati.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

ARTICOLI CORRELATI

SPS Italia

La community dell’automazione si incontra sulla piattaforma digitale di SPS Italia

SPS Italia Contact Place al via oggi 28 settembre, con una maratona convegnistica tecnico-scientifica...

Sick

Lector61x di SICK: lettore a camera per codici in miniatura

La tendenza a produrre lotti costituiti da un solo pezzo guida lo sviluppo di nuovi processi produttivi nel settore dell’automazione....

DVZ

Vortex DVZ, misuratore di portata low cost

Il nuovo flussimetro Kobold serie DVZ è particolarmente compatto ed economico e può essere impiegato in modo ottimale per tutte...

Pin It on Pinterest

Share This