FPS guarda ancora avanti

23 Novembre 2016

L’ampliamento del sito produttivo di Fiorenzuola d’Arda assicura una maggior flessibilità e tempestività nella produzione dei sistemi proposti da FPS

 

FPS Food and Pharma Systems, leader mondiale nella progettazione, costruzione ed installazione di macchine per la micronizzazione e soluzioni per il contenimento (per API sterili e/o ad elevata attività), comunica l’avvenuto inizio dell’ampliamento dell’impianto produttivo di Fiorenzuola d’Arda.

Il nuovo complesso permette un significativo miglioramento nella gestione del processo produttivo e un sensibile aumento della capacità produttiva.

immagine-articolo

La nuova area, adiacente all’attuale stabilimento, è caratterizzata da una superficie di 3000m2 coperti e altrettanti scoperti; essa è dedicata principalmente all’assemblaggio e al collaudo degli impianti; una porzione sarà a breve attrezzata per la realizzazione dei simulacri degli isolatori. Sarà inoltre disponibile una sala ristoro e un’aula formazione in cui, già a metà 2017, si svolgeranno alcuni workshop tecnici.

La sede produttiva di FPS era stata da poco rinnovata e ampliata (zona uffici e centro prove), sia nella struttura sia nell’organizzazione degli spazi, ridisegnati per adeguarsi alle necessità dell’azienda in costante crescita.

“Sono passati pochi mesi dall’inaugurazione della nuova area dedicata al centro prove interno, ma il costante sviluppo ha reso necessario pianificare in tempi stretti nuovi interventi, per rafforzare la struttura logistica e produttiva”, dichiara Carlo Corsini, Vicepresidente e Direttore Tecnico.

“Con l’incremento della capacità produttiva del sito di Fiorenzuola, FPS rinnova il suo impegno nel miglioramento e nello sviluppo dei sistemi di micronizzazione e macinazione fine e dei sistemi di contenimento”, commenta il Presidente, l’ing. Giovanni Gianola. “Siamo fieri dell’eccellenza italiana; di poter confermare l’attuale livello occupazionale e di mostrare al nostro territorio il nuovo stabilimento, che ci consentirà di accrescere ulteriormente il livello di servizio ai nostri clienti”.

footer

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Il trasmettitore di pressione UPT-2x di WIKA è una soluzione completa che soddisfa i requisiti di...

Share This