Fusione in Rubix Spa per Nova Modet

9 Settembre 2022
Fusione in Rubix Spa per Nova Modet Srl

Rubix, numero uno nella distribuzione di forniture industriali e nei servizi MRO nel nostro Paese, prosegue il rafforzamento nel settore DPI, sicurezza e igiene con questa importante fusione mediante incorporazione. 

 

Nova Modet Srl, società di Castelfranco Veneto (TV) specializzata nella produzione e distribuzione di abbigliamento da lavoro, dispositivi per la protezione individuale (DPI) e articoli per la pulizia industriale, era già stata acquisita da Rubix nel giugno 2021. L’azienda conta una decina di dipendenti e nel 2021 ha fatto registrare un fatturato di 8,4 milioni di euro.

 

“Con questa operazione – commenta Tiziano Biasoli, CEO di Rubix Spa – si completa il percorso che vede Rubix continuare a rafforzare la propria presenza in Italia, valorizzando il know how di Nova Modet per la categoria DPI, sicurezza e igiene, che per Rubix sta assumendo una crescente importanza. Michele Stocco e Claudio Zagato, gli ex titolari che hanno costruito il successo di Nova Modet conquistando la fiducia di numerosissimi clienti, continueranno a condividere la loro pluriennale esperienza in questo nuovo capitolo della storia aziendale”.

L’obiettivo di Rubix è quello di crescere in un settore, quello delle soluzioni per la sicurezza e l’igiene industriale, che è sempre in evoluzione e per cui i clienti richiedono un’offerta completa e competenze di alto livello. Proprio per questo Rubix ha lanciato nel 2022 la prima edizione del catalogo dedicato con più di 2.200 articoli e servizi specializzati.

Le attività di Rubix proseguono a 360°. Pochi mesi fa l’azienda aveva completato un’altra operazione di fusione, quella con la parmense Casa del Cuscinetto Petean. Il tutto fa parte di una strategia di acquisizioni con cui Rubix mira ad affermarsi sempre di più come multispecialista in grado di fornire la più vasta gamma di prodotti e servizi tecnici e logistici nell’ambito delle forniture industriali.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Il trasmettitore di pressione UPT-2x di WIKA è una soluzione completa che soddisfa i requisiti di...

Share This