IKN Italy presenta la dodicesima edizione di Clean Lab

17 Aprile 2023
Clean Lab

Il focus dell’appuntamento con Clean Lab sarà “Applicazioni pratiche dei principi di Pharmaceutical Quality System ai farmaci sterili, casi concreti di  Quality Risk Management e Contamination Control Strategy post Annex 1”

 

Si svolgerà a Milano il prossimo 3 maggio la dodicesima edizione di Clean Lab, l’evento organizzato da IKN Italy che ha l’obiettivo di affrontare le ultime novità in ambito regolatorio, le best practices nazionali e internazionali e le soluzioni tecniche per la gestione degli ambienti a contaminazione controllata.

 

In occasione dell’appuntamento 2023, che avrà come focus “Applicazioni pratiche dei principi di Pharmaceutical Quality System ai farmaci sterili, casi concreti di Quality Risk Management e Contamination Control Strategy post Annex 1”, sarà possibile analizzare e valutare gli impatti operativi dell’implementazione del nuovo Annex 1 delle GMP approvato il 25 agosto 2022, dopo 14 anni di lavorazione.

L’evento, con 14 Case Study pratici, tavoli interattivi per il confronto tra gli operatori e l’intervento dell’Autorità Regolatoria, è l’opportunità per prepararsi in maniera adeguata all’entrata in vigore delle nuove regole. 

Gli speaker forniranno la loro testimonianza in merito a come applicare i principi del Pharmaceutical Quality System alla produzione di medicinali sterili, a quelle che sono tutte le implicazioni dei concetti di Quality Risk Management, ai modi per realizzare in maniera concreta una Contamination Control Strategy, alle verifiche su come ridurre il rischio di contaminazione e utilizzare i sistemi che permettono di segregare le produzioni all’interno di appositi spazi di grado A con il ricorso a isolatori o RABS. 

Clean Lab si rivolge a Responsabile Produzione, Responsabile Laboratorio Microbiologico, Responsabile Controllo Qualità, Responsabile Manutenzione, Responsabile Servizi Tecnici, Qualified Person, QA Manager, Engeneering Manager, Validation Manager, Regulatory Affairs Manager.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma di Clean Lab: https://pharmahub-italy.it/evento/11662/clean-lab-2023/home

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

gruppo HEINKEL acquisito da de dietrich process

De Dietrich Process Systems si espande con l'acquisizione del Gruppo Heinkel

Il fornitore globale di apparecchiature e soluzioni di processo per la chimica fine e la farmaceutica rafforza la sua base...

cartone ondulato

Cartone ondulato, dalle prime stime sui rimborsi oltre 2 miliardi alle imprese danneggiate

Si profilano rimborsi dai cartellisti fino al 20% o più del costo sostenuto. L’Antitrust nel 2019 aveva sanzionato 34 aziende...

cristallizzazione

Miglioramenti della ricerca sulla cristallizzazione per lo sviluppo di farmaci

In questo articolo il fornitore di tecnologie di cristallizzazione Technobis  spiega in che modo nuove tecnologie di laboratorio come il...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda