IKN Italy presenta la dodicesima edizione di Clean Lab

17 Aprile 2023
Clean Lab

Il focus dell’appuntamento con Clean Lab sarà “Applicazioni pratiche dei principi di Pharmaceutical Quality System ai farmaci sterili, casi concreti di  Quality Risk Management e Contamination Control Strategy post Annex 1”

 

Si svolgerà a Milano il prossimo 3 maggio la dodicesima edizione di Clean Lab, l’evento organizzato da IKN Italy che ha l’obiettivo di affrontare le ultime novità in ambito regolatorio, le best practices nazionali e internazionali e le soluzioni tecniche per la gestione degli ambienti a contaminazione controllata.

 

In occasione dell’appuntamento 2023, che avrà come focus “Applicazioni pratiche dei principi di Pharmaceutical Quality System ai farmaci sterili, casi concreti di Quality Risk Management e Contamination Control Strategy post Annex 1”, sarà possibile analizzare e valutare gli impatti operativi dell’implementazione del nuovo Annex 1 delle GMP approvato il 25 agosto 2022, dopo 14 anni di lavorazione.

L’evento, con 14 Case Study pratici, tavoli interattivi per il confronto tra gli operatori e l’intervento dell’Autorità Regolatoria, è l’opportunità per prepararsi in maniera adeguata all’entrata in vigore delle nuove regole. 

Gli speaker forniranno la loro testimonianza in merito a come applicare i principi del Pharmaceutical Quality System alla produzione di medicinali sterili, a quelle che sono tutte le implicazioni dei concetti di Quality Risk Management, ai modi per realizzare in maniera concreta una Contamination Control Strategy, alle verifiche su come ridurre il rischio di contaminazione e utilizzare i sistemi che permettono di segregare le produzioni all’interno di appositi spazi di grado A con il ricorso a isolatori o RABS. 

Clean Lab si rivolge a Responsabile Produzione, Responsabile Laboratorio Microbiologico, Responsabile Controllo Qualità, Responsabile Manutenzione, Responsabile Servizi Tecnici, Qualified Person, QA Manager, Engeneering Manager, Validation Manager, Regulatory Affairs Manager.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma di Clean Lab: https://pharmahub-italy.it/evento/11662/clean-lab-2023/home

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

chimica 4.0

All'Università di Torino oltre 9 milioni di euro per studiare la Chimica 4.0

Grazie al progetto verrà potenziata la ricerca chimica in tre ambiti di stretta attualità: ambiente, energia e salute. A questi...

SPS Italia

SPS Italia, ci siamo quasi!

Mancano pochi giorni a SPS Italia, dal 23 al 25 maggio a Fiere di Parma. Alcuni tips per organizzare al...

sato

SATO Italia pronta ad affrontare le sfide del nuovo anno fiscale

Sanità, vendita al dettaglio e HO.RE.CA al centro delle strategie della multinazionale giapponese dedicata all’identificazione e al...

Share This