Il disinfettante Rely+On Virkon di LANXESS elimina il coronavirus SARS-CoV-2 in soli 60 secondi

17 Settembre 2020
Lanxess

Il disinfettante ad ampio spettro Rely+On Virkon prodotto da LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, dimostra un’efficacia estremamente rapida contro il virus SARS-CoV-2.

Questo è quanto scoperto da un recente studio commissionato da LANXESS e condotto dal laboratorio di analisi indipendente Microbac Laboratories Inc., secondo i metodi di test conformi alla U.S. Environmental Protection Agency (EPA), per i prodotti destinati alla disinfezione virucida delle superfici dure.  Rely+On Virkon è stato in grado di inattivare il virus SARS-CoV-2 in soli 60 secondi con un rapporto di diluizione di 1:100.

 

Per gli altri disinfettanti che dichiarano di combattere la SARS-CoV-2 non sono disponibili dati relativi all’efficacia. Microbac è uno dei pochi laboratori di analisi in tutto il mondo che ha ottenuto dall’autorità sanitaria statunitense CDC (Center for Disease Control) la certificazione per eseguire tali test.

 

Buone pratiche igieniche di pulizia e disinfezione sono più importanti che mai

Lanxess

Al momento per la lotta contro la pandemia di coronavirus non sono disponibili né un vaccino né farmaci generalmente approvati. Quindi, oltre al social distancing e al lavaggio delle mani, la disinfezione rimane un mezzo molto importante per aiutare a prevenire la diffusione del coronavirus“, afferma Anneliese Bischof, Business Director Disinfection presso LANXESS. “In questo momento, le buone pratiche di pulizia e disinfezione sono più importanti che mai. Il fatto che Rely+On Virkon renda inattivo il SARS-CoV-2 così rapidamente aiuterà a rassicurare le persone che il prodotto disinfettante che stanno usando è veloce ed efficace“, sottolinea Bischof.

Rely + On Virkon è un disinfettante in polvere concentrato diluito in acqua per l’applicazione a spruzzo su superfici dure e attrezzature (non mediche). Può quindi contribuire a ridurre il rischio di contaminazione incrociata di superfici, maniglie delle porte, tavoli o sedie durante le operazioni di disinfezione nei terminal dei trasporti pubblici, aeroporti, ospedali, cliniche, centri commerciali, ecc.

La business unit LANXESS Material Protection Products produce un’ampia gamma di tecnologie di disinfezione scientificamente fondate con il marchio Rely + On e Virkon. Informazioni dettagliate sono disponibili cliccano qui.

 

ARTICOLI CORRELATI

Loftware

Loftware e NiceLabel si alleano nel campo delle soluzioni per la gestione dell'etichettatura industriale

60 anni di esperienza al servizio di clienti e partner, con un'offerta ancora più completa di sistemi e capacità...

Soluzioni analitiche nella produzione di fibre chimiche artificiali e sintetiche

Le fibre chimiche sono materiali fibrosi prodotti da materia prima organica e inorganica attraverso un processo chimico...

EXCiPACT™

EXCiPACT™: Air Liquide prima impresa del suo settore a ottenere la certificazione in Italia

Air Liquide Italia ha ottenuto la certificazione EXCiPACT™ per la produzione e distribuzione di gas....

Share This