Il disinfettante Rely+On Virkon è efficace per difendersi contro il Coronavirus

7 Febbraio 2020
Virkon

Il coronavirus continua a diffondersi. In tutto il mondo si stanno intensificando le misure per fermare l’ulteriore diffusione della malattia polmonare. Non essendo disponibile un vaccino, la disinfezione è della massima importanza.

Il disinfettante di alto livello Rely+On Virkon di LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, si è dimostrato efficace contro il coronavirus. Il prodotto viene utilizzato per la disinfezione delle superfici dure e delle attrezzature.

 

 

Anneliese Bischof, responsabile del settore dei disinfettanti presso LANXESS ha detto: “Dall’inizio dell’emergenza coronavirus abbiamo avuto un aumento della domanda di Rely+On Virkon in Cina e in altri paesi del mondo. Stiamo quindi lavorando intensamente per ottimizzare le nostre capacità di produzione e logistiche per fornire maggiori quantità alle regioni che lo richiedono il più rapidamente possibile.”

Rely+On Virkon inattiva il coronavirus velocemente

Test indipendenti hanno dimostrato che Rely+On Virkon rende inattivo un virus strettamente correlato del ceppo di coronavirus che si sta diffondendo al momento. “Da questi test si può concludere che Rely+On Virkon è efficace anche contro il virus 2019-nCoV,” ha detto Bischof.

Nei test indipendenti Rely+On Virkon ha ottenuto l’inattivazione del coronavirus a un tasso di diluizione di 1:100 con un tempo di contatto di 10 minuti. Ciò corrisponde alle condizioni di test richieste dalla U.S. Environmental Protection Agency (EPA), dimostrando le prestazioni e l’idoneità di Rely+On Virkon.

Rely+On Virkon viene diluito e spruzzato su superfici e attrezzature dure; può quindi contribuire a ridurre il rischio di contaminazione di superfici, maniglie, tavoli o sedie nelle operazioni di disinfezione nei terminal dei trasporti pubblici, aeroporti, ospedali, cliniche, centri commerciali, ecc.

Con il marchio Virkon®, LANXESS produce un’ampia gamma di tecnologie biocide testate scientificamente. Virkon® è prodotto dalla business unit Material Protection Products che appartiene al segmento Performance Chemicals di LANXESS, con un fatturato di 1,35 miliardi di euro nel 2018.

 

Fonte: Ufficio Stampa Lanxess

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings Italy riflette il contributo all'innovazione, allo sviluppo e alla produzione che l'Italia offre in questo importante mercato.

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma, biomedicale pratese di respiro internazionale ha acquisito Chirlab 'intellectual property company', nata dall’incontro di ricercatori, clinici e manager...

Polisplend sceglie la tecnologia NPS™

Polisplend sceglie la tecnologia NPS™

Polisplend ha scelto la tecnologia NPS™ per la protezione degli ambienti a contaminazione controllata durante le operazioni di pulizia industriale. 

Share This