Il disinfettante Rely+On Virkon è efficace per difendersi contro il Coronavirus

7 Febbraio 2020
Virkon

Il coronavirus continua a diffondersi. In tutto il mondo si stanno intensificando le  misure per fermare l’ulteriore diffusione della malattia polmonare. Non essendo disponibile un vaccino, la disinfezione è della massima importanza.

Il disinfettante di alto livello Rely+On Virkon di LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, si è dimostrato efficace contro il coronavirus. Il prodotto viene utilizzato per la disinfezione delle superfici dure e delle attrezzature.

 

 

Anneliese Bischof, responsabile del settore dei disinfettanti presso LANXESS ha detto: “Dall’inizio dell’emergenza coronavirus abbiamo avuto un aumento della domanda di Rely+On Virkon in Cina e in altri paesi del mondo. Stiamo quindi lavorando intensamente per ottimizzare le nostre capacità di produzione e logistiche per fornire maggiori quantità alle regioni che lo richiedono il più rapidamente possibile.”

Rely+On Virkon inattiva il coronavirus velocemente

Test indipendenti hanno dimostrato che Rely+On Virkon rende inattivo un virus strettamente correlato del ceppo di coronavirus che si sta diffondendo al momento. “Da questi test si può concludere che Rely+On Virkon è efficace anche contro il virus 2019-nCoV,” ha detto Bischof.

Nei test indipendenti Rely+On Virkon ha ottenuto l’inattivazione del coronavirus a un tasso di diluizione di 1:100 con un tempo di contatto di 10 minuti. Ciò corrisponde alle condizioni di test richieste dalla U.S. Environmental Protection Agency (EPA) dimostra le prestazioni e l’idoneità di Rely+On Virkon.

Rely+On Virkon viene diluito e spruzzato su superfici e attrezzature dure; può quindi contribuire a ridurre il rischio di contaminazione di superfici, maniglie, tavoli o sedie nelle operazioni di disinfezione nei terminal dei trasporti pubblici, aeroporti, ospedali, cliniche, centri commerciali, ecc.

Con il marchio Virkon®, LANXESS produce un’ampia gamma di tecnologie biocide testate scientificamente. Virkon® è prodotto dalla business unit Material Protection Products che appartiene al segmento Performance Chemicals di LANXESS, con un fatturato di 1,35 miliardi di euro nel 2018.

 

Fonte: Ufficio Stampa Lanxess

 

ARTICOLI CORRELATI

Innova

Antares Vision in prima linea nell'emergenza Covid-19

La multinazionale italiana partecipa all’iniziativa “Innova per l’Italia”: “Pronti a mettere a disposizione le nostre competenze tecnologiche”

Cura Italia

Decreto-legge “Cura Italia”: Chimici e Fisici si appellano al Governo

La FNCF si appella nuovamente al Governo per effettuare un intervento che preveda misure specifiche a sostegno di Chimici e...

attività essenziali

Blocco della produzione, ecco i codici Ateco delle attività essenziali che non si fermano

L'elenco include attività produttive nel settore alimentare, farmaceutico, chimico, dei trasporti...

Pin It on Pinterest

Share This