Il disinfettante Rely+On Virkon è efficace per difendersi contro il Coronavirus

7 Febbraio 2020
Virkon

Il coronavirus continua a diffondersi. In tutto il mondo si stanno intensificando le misure per fermare l’ulteriore diffusione della malattia polmonare. Non essendo disponibile un vaccino, la disinfezione è della massima importanza.

Il disinfettante di alto livello Rely+On Virkon di LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, si è dimostrato efficace contro il coronavirus. Il prodotto viene utilizzato per la disinfezione delle superfici dure e delle attrezzature.

 

 

Anneliese Bischof, responsabile del settore dei disinfettanti presso LANXESS ha detto: “Dall’inizio dell’emergenza coronavirus abbiamo avuto un aumento della domanda di Rely+On Virkon in Cina e in altri paesi del mondo. Stiamo quindi lavorando intensamente per ottimizzare le nostre capacità di produzione e logistiche per fornire maggiori quantità alle regioni che lo richiedono il più rapidamente possibile.”

Rely+On Virkon inattiva il coronavirus velocemente

Test indipendenti hanno dimostrato che Rely+On Virkon rende inattivo un virus strettamente correlato del ceppo di coronavirus che si sta diffondendo al momento. “Da questi test si può concludere che Rely+On Virkon è efficace anche contro il virus 2019-nCoV,” ha detto Bischof.

Nei test indipendenti Rely+On Virkon ha ottenuto l’inattivazione del coronavirus a un tasso di diluizione di 1:100 con un tempo di contatto di 10 minuti. Ciò corrisponde alle condizioni di test richieste dalla U.S. Environmental Protection Agency (EPA), dimostrando le prestazioni e l’idoneità di Rely+On Virkon.

Rely+On Virkon viene diluito e spruzzato su superfici e attrezzature dure; può quindi contribuire a ridurre il rischio di contaminazione di superfici, maniglie, tavoli o sedie nelle operazioni di disinfezione nei terminal dei trasporti pubblici, aeroporti, ospedali, cliniche, centri commerciali, ecc.

Con il marchio Virkon®, LANXESS produce un’ampia gamma di tecnologie biocide testate scientificamente. Virkon® è prodotto dalla business unit Material Protection Products che appartiene al segmento Performance Chemicals di LANXESS, con un fatturato di 1,35 miliardi di euro nel 2018.

 

Fonte: Ufficio Stampa Lanxess

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Henkel Adhesive Technologies

Henkel Adhesive Technologies lancia una nuova generazione di adesivi LOCTITE LED per l’assemblaggio di dispositivi medicali

La nostra redazione è stata ospite di Henkel che ha aperto le porte alla stampa per mostrare le nuove soluzioni...

acquisizione di Notedome coim

COIM e Manali Petrochemicals, accordo vincolante per l'acquisizione di Notedome Ltd

COIM rafforza la sua presenza internazionale nel settore dei sistemi poliuretanici e amplia ulteriormente la sua capacità di prodotti e...

next n nextchem

NEXTCHEM si aggiudica da newcleo un contratto di servizi di ingegneria del valore di 70 milioni di euro e lancia NEXT-N

Con questo primo contratto NEXT-N lavorerà con newcleo per realizzare il basic design della conventional island e del balance of...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda